Inserisci Menù

Oggi cucina zia Marta: torta di noci e cioccolato al moscato

Torta noci e cioccolato al moscato


La ricetta di oggi è un' eredità familiare, prepareremo una torta di noci e cioccolato al moscato, ricetta di nostra zia Marta.

Un bel modo di conservare le nostre radici familiare è senza ombra di dubbio la cucina. A casa inoltre siamo amanti del buon cibo e adoriamo cucinare, quindi led ricette vanno e vengono in modo naturale, passando da una generazione all'altra, e attraversando anche gli oceani.

Oggi chiediamo in prestito un ricetta di zia Marta, e con il suo permesso, la facciamo nostra con qualche variante.


Vediamo gli ingredienti:

Ricetta torta al moscato



Come fare la torta di noce e cioccolato al moscato

Sbattere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida e bianca. Aggiungere le uova una alla volta, continuando a sbattere. Setacciare la farina e il lievito e aggiungere al composto, alternando con il moscato. Aggiungere il cioccolato a pezzettini e le noci trittate.

Versare il composto in uno stampo di 20 cm (imburrato) e portare al forno preriscaldato a 180° per 45-50 minuti, o fino a quando infilando uno stecchino al centro ne esca pulito.


Ricetta torta al moscato



Ricetta torta noci, cioccolato e moscato

torta al moscato

Che ne pensate della nostra ricetta familiare? Ci piace condividere le nostra cucina e dare merito ai nostri cuochi di famiglia, come ad esempio abbiamo fatto con la ricetta delle empanadas argentinas di mia madre o le tagliatelle di mio padre.

Alla prossima!
Hai trovato la tua ricetta ideale? Ne troverai molte altre nella nostra sezione di Cucina.

Nessun commento :

Posta un commento