Inserisci Menù

Regalo per la Festa della Mamma, ciotola "mano"

Ciotola con l'impronta della mano

Oggi abbiamo un progetto creativo per la Festa della Mamma molto semplice, una ciotola con l'impronta della mano dei nostri bimbi, fatta con la pasta Das. Volete sapere come si fa?


Adoro lavorare con la pasta modellabile, sia quella che asciuga all'aria come la Das, oppure con il Fimo, ne abbiamo fatto già diversi tutorial (potete vederli qui). Ma vediamo allora questo tutorial per fare questa ciotola o porta anelli con la forma della mano dei bimbi, un regalo per la Festa della Mamma perfetto!


Materiali necessari


Come fare una ciotola per la Festa della Mamma

Regalo del Día de la Madre paso a paso

Stendere la pasta con il matarello, ad uno spessore di circa 5 mm. Chiedere al bimbo di appoggiarci sopra la mano con le dita un po' aperte (1), e con una punta tracciare il contorno (2). Con il taglierino, tagliare la mano (3).
Mettere la mano sopra una ciotola rovesciata (oppure dentro la ciotola) foderata con film trasparente, e fare asciugare per almeno un giorno (4). Quando sarà completamente asciuto, scartavetrare per dare una finitura migliore (5).

Regalo fai da te per la Festa della Mamma


Fatto! Potete lasciarlo così, o colorarlo. I bambini si divertiranno un sacco. Potete usare acquerelli, acrilici, oppure decoupage,,, dopo conviene dare una mano di vernice protettiva.
Regalino per la Festa della Mamma, tutorial in italiano



Potete donare questo regalo della Festa della Mamma insieme ai buoni regalo da stampare gratis che vi abbiamo lasciato l'anno scorso!


Alla prossima!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter per non perdere nessun post.


3 commenti :

  1. il vostro progetto è stato selezionato per apparire in pagina ;-)
    spero vi faccia piacere saluti kreattiva

    RispondiElimina
  2. La vostra idea è troppo carinaaa!! Complimenti!! ;)
    Raggio di Sole

    RispondiElimina