Inserisci Menù

Festa della Mamma: libretto di buoni regalo da stampare gratis!

libretto di buoni regalo Festa della Mamma

La Festa della Mamma è vicina. Per rendere omaggio alle nostre mamme come si meritano abbiamo preparato questo libretto di buoni regalo per stampare gratis!



Dopo i biglietti per la Festa della Mamma fai da te che abbiamo preparato la settimana scorsa, questa volta abbiamo una nuova proposta per sorprenderla. Si tratta di un libretto con buoni regalo per stampare gratis, ma niente regali strani, nemmeno "tanti baci e abbracci", perché queli sono dovuti sempre; siamo sicure che alle mamme piacerà di più qualcosa di veramente speciale, senza prezzo:


libretto di buoni regalo Festa della Mamma

Come vedete l'idea è regalare qualcosa che di sicuro vorrebbero, gesti semplici da parte nostra che non costano niente, perché alla fine le cose più belle di questa vita non hanno prezzo.
Una volta stampati i buoni vi spiegheremo come preparare il libretto.

Materiali:

Libretto di buoni (stampato in A4)
cartoncino rosso
reghello, taglierino e pinzatrice

libretto di buoni regalo Festa della Mamma

Scaricate il libretto qui, pronto da stampare in formato A4. 


Come preparare il libretto di buoni regalo per la Festa della Mamma


La prima cosa da fare è tagliare i buoni e la copertina seguendo la linea tratteggiata (immagine 1). Avremo così una striscia più lunga che sarà la copertina e i 6 buoni (2).
Prendiamo la copertina e la pieghiamo misurando 9 cm dal lato destro fino al centro (3). Mettiamo i buoni dentro (4) e li allineamo con la piega della copertina, in modo che sul lato destro resti un pezzetto di copertina più lunga dei buoni, che taglieremo con il taglierino (5).
Prima di unire i buoni è meglio compilare quello in bianco (6). Quest'ultimo lo abbiamo lasciato perché ognuno possa scriverci qualcosa di speciale e personale. Ognuno di noi conosce bene la propria mamma e sa qual'è la cosa che li farebbe veramente piacere...


libretto di buoni regalo Festa della Mamma

Una volta compilato l'ultimo buono, uniremo il libretto. Tagliamo una striscia di cartoncino rosso dell'alto della copertina per 4 cm di larghezza (7), la pieghiamo intorno al lato destro del libreto, e mettiamo due punte a circa 5 mm del bordo (8), tenendo insieme tutti i buoni e la copertina posteriore. In questo modo ci rimarrà una linguetta di cartoncino che servirà a tenere ferma la copertina anteriore, in modo che il libretto rimanga ben chiuso (9 e 10)
Il libretto è pronto. Io per dare una miglior finitura e coprire le punte ho incollato una striscia di cartonicno sopra, ma non è strettamente necessario (11 e 12).


libretto di buoni regalo Festa della Mamma

Vi piace?
Mi sembra un regalo economico ma molto originale!

libretto di buoni regalo Festa della Mamma

libretto di buoni regalo Festa della Mamma

libretto di buoni regalo Festa della Mamma

Spero vi sia piaciuto il regalo per la Festa della Mamma! alla prossima!

Se ti piacciono i nostri stampabili, non perdere la sezione Download, dove troverete anche il poster per la Festa della Mamma che abbiamo preparato l'anno scorso.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

2 commenti :

  1. Idea deliziosa! Nonostante la mia età (24 anni suonati!) credo lo prepareró per la mia dolce mamma <3 grazie mille per l'idea ^_^
    ~Mary~

    RispondiElimina