Inserisci Menù

Regalo express per la Festa del Papà

regalo veloce per la festa del papà


Oltre al regalo per la Festa del Papà che abbiamo scelto quest'anno, è sempre bello preparare un pensierino con i bambini, qualcosa fatta con le loro mani. Quest'anno ho pensato di fare un collage veloce con i disegni di mia figlia perché il papà possa appenderlo e tenerlo sempre in vista...


Se i bambini sono più grandi possono farlo da soli, se sono piccoli come la mia, potete chiederli di fare dei disegni per papà e dopo fare il collage con loro. La cosa carina di questa idea fai da te per la festa del papà è che è a rilievo, perché ho incollato i vari disegni a diverse altezze per avere un effetto 3D. Inoltre l'ho fatto su una tela per pittura piccolina, così il quadretto sarà bello pronto da appendere senza altre aggiunte.

regalo fai da te per la festa del papà


Servono: 

  • i disegni dei bambini
  • una tela per pittura piccola
  • forbici e colla vinilica
  • pezzetti di cartone

Come fare un collage per la Festa del Papà:

E' molto semplice. Tagliate gli elementi che vi piacciono di ogni disegno, formando una composizione con i vari pezzi. Se i disegni sono fatti su carta leggera, incollateli su cartoncino.
Dopo decidete quali pezzi vanno sul fondo, e quali nei livelli successivi, cioè in rilievo. Quando avete deciso cominciate a incollare, prima quelli sullo sfondo, direttamente sulla tela. Dopo incollate un pezzetto di cartone sul dietro dei disegni del primo livello di rilievo, per fare spessore, e incollateli sulla tela. Per l'ultimo livello di rilievo, quello più alto, usate due pezzi di cartone messi insieme, per creare uno spessore maggiore:


regalo fai da te per la festa del papà


Fatto! si tratta di un regalo fai da te per la Festa del Papà molto semplice e veloce, perfetto se dovete inventarvi qualcosa all'ultimo minuto ;) 

regalo fai da te per la festa del papà


Potete accompagnare questo semplice regalo per la Festa del Papà con il Super biglietto che abbiamo preparato l'anno scorso, che potete scaricare GRATIS qui.  

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Alla prossima!

Nessun commento :

Posta un commento