Inserisci Menù

Riciclo creativo: idee per usare i barattoli di vetro



Come sapete, adoro il riciclo creativo, e mi piace andare alla ricerca di idee su internet. Oggi ho preparato una selezione di idee creative per usare i barattoli di vetro, alcune di altri alcune mie.
Originali, semplici ed economiche, che altro si può chiedere?



Barattoli di vetro decorati con lo smalto per le unghie



Questi bellissimi barattoli di vetro decorati con lo smalto per le unghie sono facili da fare, e il risultato è delicato e molto decorativo. Cliccando sul link potete vedere il tutorial fotografico, e vedrete anche che è un'idea fai da te perfetta per i bambini. (fonte: Pequeocio)


Barattoli di vetro decorati con palloncini



Un altro fai da te divertente e semplice, sono questi barattoli di vetro decorati con palloncini. Nel link potete vedere il tutorial. Sono molto carini per usare come portacandele, perché i palloncini lasciano passare la luce e l'effetto è molto suggestivo. (fonte: Pequeocio)


Barattoli di vetro con animaletti



E' il momento di farvi vedere uno dei miei progetti. Questi barattoli di vetro con animaletti hanno una doppia funzione, soprattutto se si usano per la cameretta dei bambini: sono decorativi, e ci servono per tenere in ordini tutti quei piccoli oggetti che stanno sempre in giro per casa. Potete vedere il tutorial cliccando sul link.


Vasi di fiori con barattoli di vetro




Tempo fa vi ho fatto vedere alcune idee per arredare con i vasi di fiori, e una di queste idee sono questi vasi fatti con barattoli di vetro dipinti. Serve solo la vernice, molto facile!


Lampada di barattoli di vetro


Questa è forse l'idea più complicata, anche se in realtà non lo è tanto. Forse vi servirà l'aiuto di qualcuno che capisca di elettricità. Seguendo il tutorial fotografico, questa lampada fatta con i barattoli di vetro vi verrà benissimo. (Fonte: Pinterest)

Che ne pensate di queste idee? A me mi sono piaciute tanto, sto già pensando ad altre...
¿Qué os han parecido estas ideas? A mí me encantaron, a ver que se me ocurre para la próxima...


Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.


Nessun commento :

Posta un commento