Inserisci Menù

Idee DIY per decorare le pareti con quadri e poster


Ci sono modi e modi per decorare una parete: con quadri, con vinili, mensole, murales, ecc. E tra queste possibilità, quella di decorare con quadri ha molte varianti, soprattutto se vogliamo evitare quella classica delle cornici allineate al centro.
Oggi vi presentiamo idee DIY per decorare le pareti con quadri e poster, tutte ovviamente con un tocco di originalità...


Cominciamo parlando della proposta dell'immagine di copertina: una composizione con una parede di lavagna che mi è sembrata molto originales. Usando uno sfondo di lavagna e appendendo delle cornici vuote, possiamo cambiare la decorazione della parete quando ne abbiamo voglia, cancellando e disegnando ancora. (fonte: Decoración.Facilísimo)


Decorare le pareti con una collezione di stampe

decorar las paredes con cuadros

Quest'idea che ho trovato nel blog Lo veo y me gusta è perfetta per uno stile elegante e un po' vintage. Questa collezione di stampe è stata appesa nella parete della cameretta usando cornici tutte uguali, e allineandole per creare una specie di pattern.

Decorare le pareti con quadri in bianco e nero

ideas originales para colgar cuadros

La nostra amica Janire del blog Ayuda a decorar propone questo appartamento pieno di creatività dove hanno utilizzato fotografie in bianco e nero per decorare la parete. Il egreto è utilizzare cornici bianche di diverso tipo e formato, e distribuirle in modo irregolare in tutta la parete.


Decorare le pareti con quadri e accessori



In questo caso, l'cameretta di una bambina si riempie di colore e storie grazieai quadretti con illustrazioni infantili. Quello che mi è piaciuto di più di questa proposta di Madredemialma è l'idea di includere altri dettagli, come la bici e il body, tra i quadri, per rompere lo schema.


Decorare le pareti con poster attaccati al muro


Dal blog Comodoos Interiores sugeriscono una casa di stile scadinavo, dove la camera in bianco e nero colpisce per la semplicità. Possiamo vedere come non serve comprare delle cornici per decorare la parete con i poster, possiamo attaccarli semplicemente con washi tape.

Decorare le pareti con superposizioni di quadri

decorar las paredes con composiciones de cuadros

Molti di voi lo sapete, Estilo Escandinavo è uno dei miei blog preferiti. Ed anche in questa occasione ho trovato ipirazione per  decorare le pareti con composizioni di quadri. In questo caso vediamo come si possono usare le mensole per appoggiarli, e inoltre la superposizione di diversi formanti crea un pattern molto interessante.


Decorare le pareti con mollette e poster

decoracion en despachos

Sempre in Estilo Escandinavo ho trovato quest'idea per  arredare uno spazio di lavoro dove i poster si appendono con le normalissime mollette da ufficio. Un bel modo di cambiare la decorazione ogni giorno.

Decorare le pareti con le stampelle

¿Avevate mai pensato ad appendere le foto con le stampelle? Emérita Desastre ce lo sugerisce nella sua raccolta di  idee originali per appendere le fotografie.



Decorare le pareti con un tocco minimal

decorar las paredes con cuadros y laminas

Desde my hogar presenta una casa in  bianco nero e legno dove il leit motiv è ‟meno è più”. Questa decorazione per la parete non poteva essere più semplice: un quadro, due cartoline e un ramo attaccati con il washi tape.


Decorare la parete con momenti di vita

ideas originales para colgar las láminas en la pared

Tempo fa vi ho presentato un post su come arredare una casa in affitto con mobili "intoccabili". Tra le idee che vi ho lasciato c'è questa che ho fatto nella mia camera: su ogni comodino abbiamo appeso disegni, cartoline e riccordi importanti che vogliamo tenere sempre presenti, creando una composizione.

Decorare le pareti con i nostri poster romantici




Qualche giorno fa vi abbiamo presentato il primo di una serie di poster e cartoline di San Valentino per stampare gratis, che oltre a essere indicate per regalare in questi giorni, sono perfette per decorare qualsiasi angolo. Cliccate nel link per scaricare il file.


Visitate la nostra sezione Arredamenteo Low Cost per vedere altre idee belle ed economiche.


Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra)

2 commenti :

  1. Grazie mille per queste splendide ispirazioni! Presto cambierò casa e queste idee mi daranno una mano! Il vostro blog è splendido, mi perdo tra le mille ispirazioni!! Grazie!

    RispondiElimina