Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Douglas Dare



Nuovo appuntamento con la nostra Colonna sonora per lunedì. 
Oggi: Douglas Dare

Douglas Dare è un giovane musicista con base a Londra, nato a Bridport, nel sudovest di Inghilterra.
Incoraggiato da sua madre, insegnante di pianoforte, Douglas comincia a comporre musica strumentale molto presto, ma comincia a scrivere le sue canzoni solo nel 2008, quando inizia gli studi di musica popolare nell'Università di Liverpool.

Douglas Dare

La riccha e accativante voce di Douglas è abbinata a i testi elaborati partendo dalla propria prosa e poesie, uno stile narrativo che proporziona alle sue canzoni intimiste una saggezza poco abituale in un artista di 23 anni. Il suo stile, un insieme di pianoforte e una voce indimenticabile a fatto colpo sui tipi della Erased Tapes, specializzati in musica indie e di avanguardia. Dopo aver pubblicato con loro il bel EP Seven Hours nel 2013 ed essere stato spalla di Ólafur Arnalds e Nils Frahm nei loro recinti tours, a maggio di quest'anno ha pubblicato il suo album debutto: Whelm (Erased Tapes). Con il pianoforte come elemento centrale e fondamentale, Douglas Dare da voce alla sua prosa breve e i suoi delicati poemi su una base di percussioni, sottile elettronica e ottoni.


Douglas Dare



Vi lasciamo con una selezione di brani:





Se avete  Spotify potete ascoltarlo qui.
Visitate il suo sito ufficiale o la sua fanpage Facebook.

Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento