Inserisci Menù

Lavoretti creativi per bambini: corone per principesse artiste

Lavoretti per bambini

Oggi habiamo preparato un post veloce, un'idea per fare lavoretti creativi per bambini: corone per principesse artiste, lo sapete già che non ci piacciono molto le principesse classiche...



Lavoretti per bambini, corone per principesse artiste

La cosa è molto semplice: per quanto io possa essere antimonarchica, no sono riuscita ad evitare che mi mia figlia cadesse tra le grinfie del fascino delle principesse, quindi quantomeno ci provo a togliere un po' di sdolcinatezza al tutto. Un pomeriggio in cui avevamo come ospite a casa l'amichetta Zoe e le piccole stavano diventando delle belve intrappolate, ho pensato di metterci a fare le corone da principesse, ma molto artistiche.

Quindi ho disegnato la silhouette di una corona (potete scaricare il modello al finale di questo post) su cartoncino, e ho chiesto alle bimbe di disegnarle a piacere...

Lavoretti per bambine


Sono contenta perché tutte e due sono uscite dai "canoni" e hanno fatto corone da principesse molto pop. Soprattutto Luna (mia figlia), ha resistito alla tentazione dei cuoricini e ha fatto una corona arcobaleno bellissima.

Corone da principesse per stampare


Adoro i lavoretti per bambini che danno loro la possibilità di essere creativi, che non hanno quindi uno schema rigido. Il risultato è sempre geniale. Finita la fase del colore abbiamo aggiunto dei dettagli "luccicanti", e le bambine erano felici.


Corone da colorare


Quando la colla si è asciugata, abbiamo fatto due buchi e infilato un elastico, e a giocare! Come vedete Luna e Zoe erano molto dispiaciute a dover possare per le foto...

Lavoretti creativi per bambini



Lavoretti per bambini, corone da ritagliare e colorare




Che ne pensate? Un lavoretto per bambini semplice, per quei pomeriggi in cui non sappiamo cosa inventarci. Vi lascio anche due buone idee di cui abbiamo parlato in precedentza: giocare con la pasta di sale e riciclo creativo con bottiglie di plastica.


A domani!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te per bambini, guardate la sezione Bambini.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento