Inserisci Menù

colonna sonora per lunedì: Champs


Nuovo appuntamento con la nostra colonna sonora per lunedì
OggiChamps

I Champs sono due fratelli, Michael e David Champion, originari di Blackgang Chine, Inghilterra, che mescolano sonorità marittime e paesaggi vittoriani con suoni indie rock.
Il loro primo LP "dDown Like Gold" uscii nel 2013 e grazie a una presentazione in radio dove hanno suonato il pezzo "St.Peters", si sono fatti un nome nella scena musicale.
Si può dire che la loro musica è influenzata dall'ambiante dove vivono, la natura e una grande nostalgia per la loro casa nell'isola di  Wight.
David è la voce principale della band nonché il chitarrista, mentre Michael, il fratello maggiore, quasi sempre è l'incaricato dei testi.
Nel loro ultimo lavoro, "Vamala", pubblicato nel 2015, Michael ha scritto tutti i pezzi del LP.

Champs

Tutti i due sono cresciuti ascoltando la stessa musica (REM, The Beatles, Beck y MGMT) e all'inizio della loro carriera come musicisti, ognuno suonava in band diverse: Michael con i Flaming Lips Tip e David con i Fleet Foxes. A un certo punto Michael ha cominciato a scrivere canzoni più pessimistiche (più vicine di fatto allo stile di suo fratello), e ha capito che la sua strada con la band era arrivata alla fine, perché voleva qualcosa di più personale e sincero.


Champs

Michael ha ammesso di avere una certa debilità per il folk-pop e questo si percepisce nel suoi pezzi melanconici e autunnali.

Album:


LP:

  • Down Like Gold (2013)
  • Vamala (2015)


EP:

  • Spirit is broken (2013)

Vi lasciamo una selezione dei suoi brani per conoscerli meglio:

Il loro sito ufficiale è: www.champschampschamps.com
Puoi seguirli in: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Tumblr e anche su Soundcloud.
Mi auguro che vi siano piaciuti.

Per altra musica date un'occhiata  alla nostra sezione Música

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest, Spotify o Google+, o scrivervi alla nostra  Newsletter.

Buona settimana!

Nessun commento :

Posta un commento