Inserisci Menù

Oggi cucino io: Spezzatino di vitella alla birra



La ricetta di oggi è uno di quei piatti che viene sempre bene. Sempre saporito e facile, con questo spezzatino di vitella alla birra avete il successo garantito.



A casa ci piace tanto lo spezzatino di vitella, è un taglio economico e semplice e cambiando ingredienti si ha sempre un piatto diverso. Qualche tempo fa abbiamo preparato uno spezzatino di vitella con verdure, ma volevamo condividere con voi quest'altra ricetta con un ingrediente che dona un sapore caratteristico: la birra

Vediamo gli ingredienti

Ricetta spezzatino di vitella alla birra





Come preparare lo spezzatino alla birra

La prima cosa da fare è pulire la carne, eliminando il grasso e le pellicine. Salate e pepate e infarinate i pezzi di carne. In una padella scaldate un po' di olio di oliva e sigillate la carne. Tenete da parte.
Tagliate tutte le verdure molto piccole (tranne il pomodoro) e rosolatele in una pentola grande con un po' di olio di oliva, quando la cipolla diventa trasparente, aggiungete la carne, il pomodoro tritato molto piccolo, girate per qualche secondo e aggiungete la birra.
Quando l'alcol si sarà evaporato, aggiungete il brodo e il cioccolato a pezzetti. La cioccolata serve a "uccidere" l'amaro della birra, e da un colore e un sapore particolare, e ottimo!

Cuocete a fuoco medio-basso per circa 45 minuti.

Spezzatino di vitella alla birra

Spezzatino di vitella alla birra

Cuando la ternera esté lista, podemos separar la carne y pasar las verduras por la batidora para obtener una salsa bien cremosa. Yo la dejetal cual, como se ve en las fotos, y queda una textura muy interesante.
Spezzatino di vitella alla birra

Spezzatino di vitella alla birra

Se vi piacciono i sapori particolari, assaggiate queste bistecche con salsa di mandorle e peperoni caramellati.


Alla prossima!
Hai trovato la tua ricetta ideale? Ne troverai molte altre nella nostra sezione di Cucina.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter

Nessun commento :

Posta un commento