Inserisci Menù

8 ricette di Natale, scegli il tuo menù natalizio

ricette di natale


Se come noi, fai fatica a scegliere il menù per le feste (noi finalmente ieri siamo arrivate a un'accordo), oggi ti proponiamo alcune ricette per elaborare il tuo menu natalizio. 8 ricette per sfuggire alle convenzioni e ai menù tradizionali...



All'ora di definire il menù delle feste, le scelte dipendono non solo dai gusti personali, ma anche delle abitudini e le tradizioni. Ci sono famiglie più classiche che ogni anno ripetono gli stessi piatti, e altre a cui piace innovare e assaggiare piatti nuovi. Ci sono quelli che non hanno tempo o non sono pratici e preferiscono preparare qualcosa di semplice e veloce. Qualsiasi tipo tu sia, qui troverai la ricetta che fa per te.

Ricette di Natale: Contorni e primi

Ricette di Natale

Se hai in mente preparare una insalata fresca e leggera per accompagnare il piatto principale, o come antipasto o primo fuori dagli schemi, la nostra insalata con mele, prosciutto e noci è ideale.


Ricette di Natale


Un'altra opzione gustosissima è questa insalata di sedano e mela, con una salsa di senape da vero sfiziosa.

Ma se invece preferisci qualcosa di caldo, che ne pensi di questi fagottini di pasta fillo con chanpignon? Sono molto belli da vedere e la sua crocantezza è un vero piacere.


Ricette di Natale


Ricette di Natale: Piatti principali

Ricette di Natale

Ecco una ricetta tradizionale...spagnola. Il cocido de garbanzos è un piatto ricco, che serve per due portate (una zuppa e il cocido vero e proprio), magari per la Vigilia e per il pranzo di Natale.

Ricette di Natale

Ma se quest'anno vuoi cambiare, una buona opzione sono le guancie di vitella al vino bianco. Come contorno un purè di patate e mele si abbina alla perfezione.


Ricette di Natale: Dolci

Adesso ci rimane soltanto scegliere il donce. Abbiamo scelto tre opzioni senza forno, una più buona dell'altra!


Ricette di Natale

La prima ricetta è un cheesecake con il sapore speciale del caramello al burro salato. E' molto semplice ed il risultato è perfetto, a casa è stato un successo.
Clicca qui per vedere la ricetta.


Ricette di Natale

Un dolce classico nella nostra famiglia e in tante altre è il tiramisù. Questa è la ricetta classica, semplice e buono, presentato in mono porzioni è anche molto bello da vedere.


Ricette di Natale

Se ti piace l'idea del tiramisù ma hai in mente qualcosa di più fresco questa variante è ideale. Tiramisù al lime, il perfetto equilibrio tra la delicatezza della pana e l'aspro del lime.


Hai trovato la tua ricetta ideale? Ne troverai molte altre nella nostra sezione di cucina.

Ti auguriamo un Natale sereno in famiglia, noi è proprio questo che faremo, quindi ci prendiamo una mini pausa, ma tra qualche giorno torniamo...


Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra)

Nessun commento :

Posta un commento