Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Lacrosse



Nuovo appuntamento con la  Colonna sonora per lunedì. 
Oggi: Lacrosse

Lacrosse è una band indie-pop con sede a Stoccolma, nata nel 2005 e formata da Nina Waha Arlinder (voce), Kristian Dahl (voce principale, chitarra), Henrik Johansson (chitarra, voce), Rickard Sjoberg (tastiere, voce), Robert Arlinder (basso, voce), e Tobias Dahlström (batteria e voce). La loro musica fonde indie-pop con folk rock, con strutture semplici e ritmi dinamici.

Lacrosse

Le loro influenze principali sono Peter Bjorn and John, I’m From Barcelona e Magnetic Fields.
Dopo essersi fatti un nome nei circuiti indipendenti europei, hanno firmato con la discografica tedesca Tapete Records nell'autunno 2007.  This New Year Will Be For You And Me è stato il loro album di debutto, uscito nello stesso anno. Due anni dopo è arrivato Bandages for the Heart, prodotto da Jari Haapalainen, che aveva lavorato in passato con artisti pop come The Concretes e Camera Obscura. Negli anni successivi Sjoberg ha lasciato la band, e alle tastiere è arrivato August Zachrisson; altri membri della band sono diventati genitori, e gli anni sono passati a scrivere canzoni, senza pubblicare nessun nuovo lavoro fino al 2013.

Lacrosse

Nel 2013 sono tornati in studio con il nuovo produttore Henrik Svensson, incorporando uno stile un po' più scuro, ma sempre orecchiabile. Il risultato è l'album Are You Thinking of Me Every Minute of Every Day?, pubblicato con Tapete Records a inizi 2014.

Vi lasciamo una playlist di You Tube perché possiate conoscerli:


Potete seguirli su Facebook, Youtube, Twitter e Flickr.
Anche nella loro pagina web
Se usate Spotify potete ascoltarli qui

Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento