Inserisci Menù

DIY: Magliette con scritte fai da te

Magliette con scritte fai da te

Oggi ho preparato un lavoro creativo facile y carino, un modo per personalizzare le magliette in pochi minuti con le paillettes. La principessa della casa era felicissima con la sua nuova maglietta luccicante...



Forse anche a voi succede la stessa cosa: comperiamo magliette economiche per i bambini perché comunque durerano poco, e a volte in questi pack di 2 o 3 ci sono alcune con fantasie ed altre a tinta unita. Io avevo questa maglietta un po' sciapa, e siccome mia figlia è nel periodo in cui tutto deve essere ‟luccicante”, ho deciso di dare un tocco ‟glamour" alla maglietta con un nastro di paillettes che avevo a casa.

Volevo usare una scritta, ma non mi decidevo. Non volevo i classici "love", "peace", ecc, doveva essere qualcosa di diverso e più personale. Quindi ho pensato di scrivere sulla maglietta un desiderio: LIBRE (libera, in spagnolo, la nostra lingua madre). La cosa che più desidero al mondo è che mia figlia cresca libera, e non parlo soltanto delle libertà di cui godiamo per il fatto di vivere in un paese democratico, ma di quelle intime, personali. Vorrei aiutarla a crescere libera di pregiudizi, complessi, false moralità, colpe altrui... Sono cosciente di quanto sia difficile, ma ci proviamo ogni giorno!


Magliette con scritte fai da te


Ma dopo una tale disgressione, riprendiamo il filo, si parlava di.... ah certo, la maglietta!
Come vi dicevo è molto semplice da fare, una volta scelta la scritta si fa in pochi minuti, dopo dovete avere solo la pazienza di aspettare que la colla si asciughi per bene. Vediamo...

Materiali necessari

  • maglietta
  • nastro di paillettes (preso dal cinese per 1 euro)
  • colla per stoffa (si compra in merceria o nelle artistiche)
  • carta grafite
  • scritta (se vi piace quella mia, potete scaricarla qui)
  • forbici

Come personalizzare una maglietta con le paillettes

Come personalizzare una maglietta


Una volta che avete la scritta stampata nella misura giusta per la vostra maglietta, la centrate nel petto, ci mettete la carta grafite sotto e fissate con spilli o nastro da carrozziere (foto 1). Con qualsiasi matita o penna ripassate il disegno faccendo pressione, per trasferirlo alla maglietta (2). Non vi preoccupate se macchia un po', dopo con il lavaggio va via. Prendere il nastro di paillettes e la colla e cominciate a distribuire la cola seguendo il disegno, e dopo incollate il nastro sopra, faccendo pressione perché aderisca bene (3). Vediamo qualche consiglio:

  • è meglio scegliere una scritta corsiva per non dover tagliare il nastro per ogni lettera, ma seguire le curve come se stessimo scrivendo.
  • la colla è molto simile al vinavil, e quindi quando si asciuga rimane trasparente e leggermente brillante. Quindi non preoccupatevi se la colla sbava leggermente, ma se la macchia è troppo visibile pulite subito con acqua tiepida.
  • usate un buona quantità di colla, ma non tanta da avere una sbavatura troppo importante quando fate pressione sul nastro. Se la colla ha il beccuccio tanto meglio, caso contrario aiutatevi con un pennellino.
  • Rispettate le indicazioni sul barattolo riguardo ai tempi di asciugatura e lavaggio. Vi suggerisco inoltre di girare la maglietta o metterla dentro un sacchetto per il bucato, in modo che le paillettes non struscino con li altri vestiti durante il lavaggio.
Come personalizzare una maglietta con le paillettes


Ecco fatto, semplice vero?

Come personalizzare una maglietta con le paillettes


Nelle foto potete vedere Luna in versione "cavaliera", con la sua spada, che per fortuna, è pure ‟luccicante”. Mia figlia ha dei giorni in cui è una principessa, e altri invece in cui preferisce essere "cavaliera", e io adoro questa dualità! (anche se devo riconoscere che preferisco la versione cavaliera, le principesse mi sembrano un po' tonte)

Come personalizzare una maglietta con le paillettes


Siccome la modella si stava stancando e non ne voleva sapere più di fare foto, fino qui arriva anche questo post.

Quelli di voi che ci seguite sempre avrete notato che questa settimana abbiamo pubblicato di meno, è che per riposarci un po' pubblicheremo soltanto 2 o 3 post a settimana fino a settembre, quando riprenderemo in nostro ritmo normale.

Per completare questo look "glamour" potete fare il braccialetto intrecciato che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, con tanto di videotutorial!

Spero che vi sia piaciuta questa idea semplice per fare magliette con scritte fai da te, alla prossima!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento