Inserisci Menù

Oggi cucino io: Anelli di totano in umido

Ricetta anelli di totano in umido

Oggi prepareremo una ricetta facile e gustossisima: anelli di totano in umido, un piatto classico che piace sempre...




Vi piaciono le ricette di mare ma non vi riescono bene? Ebbene con questa ricetta di totano a prova di fallimenti no c'è scusa che tenga:

Ingredienti per 2 persone

  • 500 gr di anelli di totano
  • 2 grossi pomodori maturi
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1/2 bicchiere di olio e.v.o.
  • basilico
  • sale, peperoncino
  • 2 fette di pane tostato

Come fare gli anelli di totano in umido

In una padella riscaldare due cucchiai di olio e uno spicchio di aglio intero. Tagliare i pomodori a dadini e metterli in padella con un po' di basilico e sale. Cuocere a fuoco alto per 6-7 minuti, mescolando spesso.
Intanto far riscaldare in una padella larga l'olio restante, con un tritado di aglio, basilico e peperoncino. Buttarci dentro gli anelli di totano e cuocere per circa 10 minuti, finché prendono colore. Aggiungere la salsetta (senza l'aglio), aggiungere sale e cuocere ancora per circa 5 minuti.
Servire su una fetta di pane tostato.

Ricetta anelli di totano in umido

Ricetta facile anelli di totano in umido



Questa è una di quelle ricete facili che ci salvano, soprattutto se vi capita come a me, che odio il pesce e tutta la fauna marina, ma mio marito insiste e ogni tanto porta a casa robe che non so proprio come cucinare. Questi anelli di totano in umido sono stati un successo, quindi sono entrati a far parte della mia ristretta lista di ricette di pesce.

Se vi piacciono le ricette veloci con pesce, vi suggerisco queste fettucine con salmone affumicato e rucola che ho preparato qualche giorno fa, velocissime e buonissime, persino a me sono piaciute!

Spero che vi sia piaciuta questa ricetta veloce, buon weekend!


Ti piacciono le nostre ricette? Dai un'occhiata alla nostra sezione Cucina 


Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

1 commento :

  1. Tiene una pinta riquísima, Marivi, y a estas horas me lo comería enterito!!!
    ^-^

    RispondiElimina