Inserisci Menù

IKEA HACK: Idee per personalizzare lo sgabello FROSTA

Ikea Hack sgabello Frosta

Torniamo alla carica con i nostri amati IKEA HACKS, questa volta abbiamo raccolto idee per personalizzare lo sgabello FROSTA...


lo sgabello FROSTA è uno di quei pezzi basici di IKEA che molte persone possiedono, e per la sua linea semplice da molte possibilità per personalizzarlo. 

Come abbiamo già fatto con il tavolo Lack, la libreria Expedit e il letto Kura, vi mostreremo diverse idee per personalizzare il mobile, rinnovandolo con un tocco originale. 


IKEA HACK: sagabello Frosta con croce

Ikea Hack sgabello Frosta
Tutorial: My Little Bruch
In My Little Bruch ho trovato questa idea per usare lo sgabello Frosta come tavolino, ma la cosa più bella è la decorazione in stile scandinavo, molto esenziale e perfetta per l'ambiente dove si trova. Un po' di pittura e il gioco è fatto, i dettagli nel link che vedete sotto l'immagine. 

IKEA HACK: sagabello Frosta invernale

Ikea Hack sgabello Frosta
+ info: Nicest Things
In Nicest Things ho scoperto questi sgabelli natalizi che mi sono piaciuti tanto. mi sembra di sentire il caldo del camino con tanta lana e tanto peluche. Ci mancherebbe, tutto in rigoroso bianco, grigio e nero.

IKEA HACK: sagabello Frosta con fodera di fettuccia

Ikea Hack sgabello Frosta
+ info: Hampton SC
La nostra amica Piola del blog Hampton SC ha fatto questa fodera usando fettuccia ricavata da vecchi pantaloni che non usava più. Bella!

IKEA HACK: sagabello Frosta tappezzato

Ikea Hack sgabello Frosta
Fonte: Wunderweib
Possiamo semplicemente tappezzare lo sgabello con qualunche stoffa che si addatti all'arredamento. Se usiamo stoffe diverse ma della stessa tonalità il risultato sarà più dinamico.

IKEA HACK: sagabello Frosta ricamato 1

Ikea Hack sgabello Frosta
Tutorial: This Little Street
In This Little Street ho trovato quest'idea geniale: ricamare lo sgabello con punto croce! E' bellissimo e non è difficile, troverete il tutorial nel link sotto l'immagine.

IKEA HACK: sgabello Frosta dipinto con stencil

Ikea Hack sgabello Frosta
Fonte: Projektina Koti
Un altro modo semplice di personalizzare lo sgabello Frosta è usare delle mascherine o stencil per creare disegni come quelli che vediamo nelle foto. In poco tempo possiamo avere gli sgabelli personalizzati con un po' di vernice nera.

IKEA HACK: sgabello Frosta ricamato 2

Ikea Hack sgabello Frosta
Fonte: 101Woonideeen
Con la stessa tecnica del primo sgabello ricamato, possiamo optare per questa variante più semplice. Quando mi capiterà tra le mani un trapano farò sicuramente dei danni...

IKEA HACK: sgabello Frosta...bicicletta

Ikea Hack sgabello Frosta
+ info: Instructables
Incredibile! Questa bici è fatta per davvero con gli sgabelli! Nel link ci sono gli schemi e le istruzioni per montarla, ma almeno io dovrei fare 2 o 3 anni di ingegneria per riuscirci...


Che ne pensate di queste idee? Diciamo addio ai mobili anonimi!

Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento