Inserisci Menù

DIY: Rinnovare una borsa con la pelliccia

Se avete a casa qualche borsa che non potete pi' vedere, oggi vi proponiamo un lavoretto di restyling per rinnovare una borsa con la pelliccia.


Le borse di pelliccia sono sempre utili. E vero che non tutte le stagioni sono di tendenza, ma sono uno di quei pezzi ciclici che prima o poi torna a essere di moda.
Io ho rinnovato la mia nella primavera del 2012, ma continuo a usarla da adesso, perché mi piace molto il risultato.




La borsa in origine era una normalissima borsa comprata al mercato della mia città.
Sicuramente, in qualunque posto abitate, ci sarà un modello che si ripete per strada, sull'autobus, in diversi colori e misure...ebbene, questa era una di quelle molto originali, e mi era costata molto poco.
Si è dato il caso che un giorno ho perso un pezzo della chiusura e ho smesso di usarlo (foto 1).
Quella primavera le borse di pelliccia tornavano con forza e ho pensato di rinnovarla con un po' di pelliccia sintetica.
In quel momento non ho pensato a preparare un tutorial, quindi dovrete scusare le foto, ma è così semplice che non servono molte spiegazioni.



La prima cosa è scucire la parte della chiusura che era rimasta, come si vede nella foto n.2. Nel mio caso ho usato dei ritagli di pelliccia sintetica che mi erano rimasti di un altro progetto (foto 3), e li ho uniti con la macchina di cucire fino ad avere un pezzo della misura della mia borsa, e dopo l'ho tagliato con la forma precisa. Ma ovviamente potete comprare il pezzo di pelliccia che vi serve e tagliarlo dalla forma precisa della borsa (foto 4).
Rimane soltanto incollarlo sulla borsa. Io ho usato un normale adesivo per tessuto, che si trova in qualunque merceria.



Così, una borsa noiosa e generica diventa un pezzo unico, e come vi dico sempre, con il valore aggiunto di averlo fatto con le nostre mani.
Che ne dite della mia borsa di pelliccia fai da te? 


Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento