Inserisci Menù

Ikea Hacks: idee per personalizzare la libreria Expedit


Per me, andare a Ikea è come entrare in Disneyland: mi piace t-u-t-t-o, volgio comprare quasi tutto, mi posso permettere qualcosa, e me ne vado con tante idee.
Se siete dei miei, sicuramente sapete cosa significa ‟Ikea Hacks”...ah, non lo sapete? ok, ve lo dico io: significa qualcosa come "Hackerare Ikea", in poche parole, idee per trasformare un prodotto Ikea in qualcosa di nuovo, con nuove funzionalità.
Oggi vedremo alcune idee per personalizzare le librerie Expedit...

Se vi sono piaciute le 5 idee DIY con tessuti Ikea che vi abbiamo presentato qualche settimana fa, adorerete queste proposte.

Cominciamo con questa idea per trasformare la libreria Expedit in un divano con spazio contenitore sotto; basta un materassino e un po' manualità...

via HGTV


Quest'idea è solo decorativa perché la funzione del mobile non cambia...ma è perfetta! L'effetto calido del legno trasforma completamente l'angolo di casa:



Ancora la Expedit è utilizzata come seduta, ma questa volta si tratta di una panca angolare:



In questo caso la libreria viene usata in verticale, come testiera del letto. Foderata con una stoffa carina (ovviamente made in Ikea) diventa  elemento decorativo centrale della stanza.



Questa libreria diventa un pezzo di stile rustico con la aggiunta dei cassetti di legno non trattato, ideale per immagazzinare la legna:



Mi è piaciuta molto quest'idea per costruire una casa per le bambole: semplice, comoda ed originale. vi piaciono el case per le bambole? Allora non perdete questo post che ho scritto tempo dedicato alle casette e casettine...



Finiamo con questa Expedit trasformata in una cassettiera per una nursery; da copiare i pomelli tutti diversi, e le casse di frutta di colore.


Vi sono piaciute queste idee? A me tanto, quindi continuerò a cercare immagine ‟Ikea Hacks” per mostrarvi.

Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento