Inserisci Menù

Arredamento: Camerette per ragazzi


Arredare la cameretta di un adolescente è una vera sfida, perché dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra il mondo adulto e l'innocenza che in certi aspetti ancora caratterizza questo periodo della vita.
La chiave per arredare le camerette per ragazzi è conoscere gli interessi del ragazzo in questione, e rispettare i suoi gusti.

Quindi lasciamoci ispirare dalle suggestive immagini di camerette per ragazzi che ho trovato in giro per la  Red Facilísimo (una rete di bloggers della quale faccio parte con il blog in spagnolo)



Janire di Ayuda a decorar  propone lo stile vintage per questa cameretta sobria ed elegante.
Una tavolozza di colori neutra, legno e ferro sono i punti fermi di questa scelta di stile.
Se volete vedere altre immagini di questa stanza cliccate qui




Comodoos Interiores suggerisce lo stile scandinavo per questa stanza  moderna e minimalista.
Mi piace molto il dettaglio delle lavagne dipinte sulla scrivania. Clicca sulle immagini per vedere altri dettagli di questa camera. 




A Susana di Lo veo y me gusta li è piaciuta questa idea per arredare con un ramo, e anche a me!




Inés di Boho Deco Chic ha un gusto squisito, e tra le molte proposte per camerette per ragazzi che presenta nel suo blog, ho scelto questa per il suo eclettismo. 



Anche Emérita Desastre ha fatto una selezione di camerette per ragazzi molto interessante. Segnalo queste due, una romantica camera parigina, e un'altra color full.






Vi lascio con alcuni dettagli che vi ho presentato in diversi post, che possono essere la ciliegia sulla torta per dare quel tocco in più all'arredamento di una stanza:


In questo post su Arredamento Low Cost vi avevo fatto vedere diverse opzioni per usare le casse di frutta, questo "mobile" sarebbe ideale per una stanza di stile scandinavo. 



Quando vi ho proposto diverse idee per personalizzare le lampade di carta, vi ho fatto vedere questo "mazzo" di lampade, ideale per una camera minimalista.


E per finire, questa carta da parati di The Wallery può essere la protagonista in una cameretta con un arredamento "barocco", per un fan dei fumetti.


Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design
Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitter, Pinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).



Nessun commento :

Posta un commento