Inserisci Menù

DIY: Scatolina a forma di zucca per Halloween


Che ne pensate di questo DIY per Halloween? Oggi vi proponiamo una scatolina zucca fatta con una bottiglia.

Si, avete letto bene, torniamo sul riciclo creativo per realizzare un progetto fai da te facile ed economico per Halloween. si tratta di una scatolina a forma di zucca di Halloween, fatta semplicemente con una bottiglia di plastica e una lampo.

Forse vi ricordate che qualche tempo fa vi abbiamo proposto diversi diy fatti con bottiglie di plastica,  e in particolare molti ci hanno chiesto come fare le scatoline con le lampo. Quindi abbiamo deciso di riprendere questa idea e utilizzarla per questa zuccatolina, così avremo modo di spiegarvi paso a paso come si fa.

Materiali necessari

2 bottiglie di plastica di 500 cc di colore arancio
1 lampo arancione lunga quanto la  circonferenza della bottiglia
filo transparente
acrilico nero
forbici
taglierino
punteruolo
pennello
agho

Come fare

1- La prima cosa da fare è tagliare la base delle due bottiglie per ottenere le due metà della zucca. La misura e a scelta propria, l'importante è che il taglio sia diritto e preciso.




2- Adesso prepariamo una striscia di carta con una linea punteggiata che ci servirà da guida per fare i buchi da dove passerà il filo per cucire la lampo. I punti devono essere distanti 1/2 cm tra di loro.



3- Con l'aiuto del punteruolo e usando la striscia di carta come guida, foriamo lungo tutto il bordo delle due mezze bottiglie. I fori devono stare a circa 2 mm dal bordo.



4- E' arrivato il momento di cucire la lampo. Cominciamo dal sopra, dove c'è il gancio per aprirla, per essere sicuri di lasciare lo spazio necessario tra il bordo della bottiglia e la lampo, in modo che il gancio possa scorrere bene per chiudere ed aprire.
Semplicemente cuciamo passando ago e filo per i fori, avendo cura di tenere ben tesi filo e lampo, perché rimangano ben cuciti alla bottiglia.



5- Quando finiamo, apriamo la cerniera e cuciamo l'altro lato all'altra metà della bottiglia.



La zuccatolina per Halloween è quasi pronta! Ci resta soltanto dipingere gli occhi e la bocca con acrilico nero. La bocca la dipingiamo faccendola coincidere con la lampo, per fare in modo che si apra e si chiuda.

Se volete, potete completare la decorazione con un nastro verde a modo di foglie, semplicemente facendo un foro nella parte superiore della scatolina e passandoci due pezzi di nastro, che chiuderete con un nodo dall'interno.

Facile vero? E' un'opzione molto economica ed originale per preparare i regalini da consegnare agli invitati si organizzate una festa di Halloween, e facilmente potete adattare l'idea a un altro tipo di festa, sostituendo la zucca per una mela, ad esempio.

Se vi piace riciclare e il riciclo cretivo, non potete perdere questi mostri sempre-in-piedi che abbiamo preparato per Halloween.

Allora? al lavoro!

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitter e Pinterest

Nessun commento :

Posta un commento