Inserisci Menù

Come fare un Calendario dell'Avvento con casette di carta

Calendario de Adviento

Avete fatto il Calendario dell'Avvento quest'anno? Oggi vi mostro il nostro, e inoltre vi lascio il tutorial passo passo  che ho fatto per il Blog di Sizzix, perché fare questo Calendario dell'Avvento con le casette di carta è molto più semplice usando la Big Shot.



Come fare un calendario dell'Avvento con le casette di carta

Questo Calendario dell'Avvento è formato da casette con una finestra che si rompe per fare in modo che i bambini possano prendere la loro sorpresa. La casette sono fatte con scatoline di cartoncino stile latte (come questa scatola per i biscotti da stampare gratis  che vi abbiamo regalato l'hanno scorso, e potete usare come modello se non avete la Big Shot o questa fustella in particolare), alle quali ho fatto una finestra con carta velina e il tetto con cartoncino.

Calendario de Adviento

Luna dovrà rompere le finestre ogni giorno per trovare la sua sorpresa, che in molte occasioni sarà una pista per trovare qualche tesoro a casa.

Calendario de Adviento

Come vi dico sempre, potete fare questo lavoro creativo di Natale anche senza la Big Shot, soltanto ci metterete un po' di più.

Calendario de Adviento

Potete vedere il tutorial completo per fare questo Calendario dell'Avvento (testo in inglese, italiano e spagnolo, in quest'ordine) nel link qui sotto:

Vedere tutorial completo nel blog di Sizzix

Vi ricordo che potete vedere tutti i miei tutorial con la Big Shot qui
Non perdetevi tutte le nostre idee per Natale>> idee e tutorial di Natale

Alla prossima!

Vi ricordo che potete seguirci anche su FacebookTwitterPinterestGoogle+, o segnarvi alla nostra Newsletter

Nessun commento :

Posta un commento