Inserisci Menù

DIY: Mollette per capelli decorate con feltro


Mollette per capelli con orecchiete in feltro


Perché non c'è bisogno di aspettare Halloween o Carnevale per giocare a travestirsi, questo DIY ci spiega come trasformare le mollette per capelli in orecchie in feltro, dopo dobbiamo solo immaginare quale animale vogliamo essere...

Questo diy con feltro è molto semplice, e il risultato davvero fashion, con un po' di feltro e paillettes possiamo trasformare le normalissime mollette per capelli delle nostre bimbe in un accessorio cool, e anche un gioco. Vediamo i materiali:



Come fare mollette per capelli con orecchie in feltro

La prima cosa da fare è tagliare il feltro della stessa misura delle mollette, ci servono 4 rettangoli della lunghezza e la larghezza delle mollette (qualche milimetro in più), e prendendo come riferimento la lunghezza, ci servono anche 2 quadrati (immagine 1).
Prendiamo due dei rettangoli, li pieghiamo a metà e con le forbici facciamo un taglio per creare un'asola (immagini 3 e 4). Adesso prendiamo i quadrati, li pieghiamo a metà e arrotondiamo l'angolo superiore (6). Nell'immagine inferiore sinistra vediamo la forma che devono avere, ma questo dipende da quale animale avete scelto.

Mollette per capelli con orecchie passo passo


Adesso che abbiamo tutti i pezzi tagliati, decoriamo le orecchie con le paillettes. Con la pistola di colla a caldo incolliamo il nastro di paillettes, disegnando un cerchio all'interno dell'orecchio, lasciando un margine di circa 5 mm dal bordo.
Per montare le orecchie, prendiamo i rettangoli con l'asola e infiliamo le orecchie all'interno, facciamo due tagli per poter incollare le linguette come vediamo nell'immagine 3, e dopo incolliamo il secondo rettangolo, coprendo in questo modo l'unione. Adesso che abbiamo le orecchie pronte, le incolliamo alle mollette, sempre con la pistola di colla a caldo.

Mollette per capelli con orecchie passo passo


Le nostre orecchiette in feltro sono pronte!

Mollette per capelli con orecchie in feltro

Mollette per capelli con orecchie in feltro


Luna ha capito benissimo che le mollette erano eleganti, quindi ha deciso di indossare la sua collana per completare l'outfit.

Mollette per capelli con orecchie in feltro

Mollette per capelli con orecchie in feltro



Mollette per capelli con orecchie in feltro


Vi piace questo progetto fai da te con feltro? Se vi piace non perdetevi i nostri altri lavori con feltro, o le nostre maschere de animali con cartoni delle uova.


Alla prossima!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento