Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Nina Kraviz



Oggi nella nostra colonna sonora per lunedì...
Nina Kraviz
Nina Kraviz è una techno DJ e produttrice rusa, uno dei personaggi più interessanti nella musica elettronica degli ultimi 5 anni. Con profonde radici nel passato, il suo sound è una miscela cruda di house e techno con atmosfera acida.

Kraviz è nata e cresciuta nella città siberiana di Irkutsk. E' cresciuta ascoltando jazz e rock psichedelico. Alla fine degli anni '90 ha fatto la sua comparsa nel mundo della musica con una trasmissiona radiofonica sul techno, l'house e il IDM, ma ancora pensava fosse più "reale" andare a Mosca a studiare odontologia. Lì nel suo tempo libero faceva la giornalista per la rivista musicale Ptuch. Come lei stessa racconta, in quel periodo cominciò la sua raccolta di dischi che spazia dalla muscia techno, house e disco, al funk anni 60 e 70, e con questi dischi a cominciato a suonare in piccoli clubs.


Nina Kraviz


Nel 2008 la notte del venerdì del club più importante di Mosca, Propaganda, divenne sua. Quello stesso anno ha firmato con la discografica americana  Underground Quality e ha lanciato il suo primo singolo, "Voices. L'anno dopo è uscito l'EP "Pain In The Ass", che l'ha lanciata a livello mondiale. Insieme a  “I’m Gonna Get You" e “Pain In The Ass”, forse il suo maggior successo a livello mondiale sia “Ghetto Kraviz”. 

Nella sua musica ipnotica e sensuale è da sottolineare il modo in cui utilizza la propria voce come strumento, usando sempre la prima registrazione, perché così -a detta sua- può catturare il sentimento del momento.


Nina Kraviz


Questo suono particolare l'ha portata a diventare uno degli artisti più richiesti del momento, suonando in festival come l' Amsterdam Dance Event, Coachella, Sonar, Decibel, Awakenings e DEMF, e a essere resident dj in Space (Ibiza), oltre a suonare in modo regolare un clubs come  Berghain, Tela e Proyecto Warehouse.

albums:
  • Nina Kraviz (2012)

Vi lasciamo con una selezione di canzoni per conoscerla meglio:





Potete seguirla su Facebook,  Youtube,  Soundcloud e spotify.

Spero vi sia piaciuto

Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento