Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: The Pop Group



Nuovo appuntamento con la nostra colonna sonora per lunedì.
Oggi: The Pop Group
The Pop Group è una band post-punk brittanica, nata a Bristol nel 1977 come risposta alla tendenza crescente verso il conservazionismo del punk.
Su una base eclettica e con influenze del free jazz, il funk, e lo sperimentalismo, insieme a contemporanei come Public Image Limited, This Heat e Throbbing Gristle, erano all'avanguardia di un periodo musicale segnato dall'innovazione e il desiderio di rompere con i canoni.
I suoi testi con contenuti politici vantavano influenze intellettuali come il situazionismo, il romanticismo francese e i poeti beat.


Nel 1979 fecero il loro debuto con il singolo  ‘She Is Beyond Good And Evil’ per Radar Records. Il loro primo album fu pubblicato ad aprile di quell'anno, e fu subito acclamato come un classico. Nel giro di un'anno avevano creato la loro etichetta discografica Rough Trade, con la quale pubblicarono il singolo ‘We Are All Prostitutes’ seguito dal secondo album, For How Much Longer Do We Tolerate Mass Murder? (1980). Prima di scioglere la band, sempre nel 1980, pubblicarono We Are Time. I membri della band si sono cimentati in altri progetti musicali come  Rip, Rig & Panic y PiL, e Stewart fece diverse collaborazioni e lavori come solista.
Nel 2010 si sono riuniti per partecipare a una serie di festival in tutto il mondo, come  All Tomorrow’s Parties, Summer Sonic e Primavera, e un tour in Gran Bretagna per promueve la riediziono di We Are Time e una nuova compilation di pezzi d'archivio, Cabinet Of Curiosities.
Dopo il successo riscontrato, hanno registrato un nuovo album in studio, Citizen Zombie.

  
Albums:
  • Y (1979, Radar Records)
  • For How Much Longer Do We Tolerate Mass Murder? (1980, Rough Trade Records)
  • We Are Time (1980, Rough Trade Records, Y Records)
  • Cabinet of Curiosities (album) (2014, Freaks R Us)
  • We Are Time (2014 Reissue, Freaks R Us)
  • Citizen Zombie (2015, Freaks R Us)

Ecco una playlist per conoscerli meglio:





 
Potete seguirli su Facebook,  Youtube,  Soundcloudtwitter,  e ascoltarni su spotify.

Spero vi sia piaciuto

Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento