Inserisci Menù

Animazione: Sidewalk, un corto di Celia Bullwinkel


sidewalk

Oggi torniamo a scrivere su cortometraggi. Questa volta vi presentiamo l'ultimo lavoro di  Celia Bullwinkel: Sidewalk, un corto che invita a riflettere sulla vita delle donne in 4 minuti.
Celia Bullwinkel è un'illustratrice che vive e lavora a N.Y. Il suo lavoro è apparso in diversi film (Hedwing, The Angry Inch, High Hair), alcuni programmi TV e molti progetti pubblicitari.
Lavora al Dipartimento di Animazione della School of Visual Arts e insegna nel Fashion Institute of Technology, nel programma de Illustrazione MFA.

Sidewalk, un corto de Celia Bullwinkel

Nel corto Sidewalk osserviamo una donna che camina lungo la sua vita, ma il vero viaggio è molto più profondo, attraverso i cambiamenti del suo corpo e la scoperta dell'autostima.
La storia invita a riflettere sull'auto-percezione che le donne hanno del loro corpo nelle diverse tappe della vita.

L'autrice ci fa vedere, in una sola sequenza, lo strano rapporto di amore-odio che molte donne abbiamo con il nostro corpo e come questo possa influire nel modo di interagire con il mondo.


Sidewalk, un corto de Celia Bullwinkel


Vediamo allora il cortometraggio...



Se volete sapere di più su Celia: www.celiabullwinkel.com
e il sito di Sidewalk: www.sidewalk.virb.com


Fonte: playground magazine

Se vi piaciono i cortometraggi animati, non potete perdere la nostra sezione Animazione.
Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento