Inserisci Menù

Cake pops facili


Come fare cake pops

Quando vi abbiamo insegnato la festa di compleanno con aria di primavera che abbiamo preparato per la nostra principessa vi avevamo promesso di mostrarvi i dettagli, quindi oggi vi spiegheremo come fare i cake pops...

I cake pops sono delle palline di pan di spagna con forma di lecca lecca. Qualche anno fa sono diventati popolari in America, e questa moda adesso si è stessa al resto del mondo.
Sono una buona maniera di approffitare gli avanzi del pan di spagna, serve solo sbriciolarlo e mischiarlo con qualche ingrediente cremoso tipo nutella, dulce de leche, etc.
Nel nostro caso abbiamo usato un pan di spagna tradizionale, ma potete usare qualsiasi ricetta.


Preparare i cake pops


Ingredienti:
  • pan di spagna
  • nutella
  • dulce de leche (opzionale)
  • bastoncini per cake pops (io li ho pressi da Casa Home)
  • glassa al cacao (io ho usato quella di Pane degli Angeli)
  • palline di zucchero colorate
Sbriciolare il pan di spagna in una ciotola e aggiungere la Nutella fino ad ottenere un impasto compatto, che si possa lavorare con le mani. Io ho aggiunto anche il dulce de leche per "tagliare" un po' il sapore della Nutella che non mi piace tantissimo, ma fatte a piacere. Le quantità dipendono da quanto pan di spagna abbiamo, e quanti cake pops vogliamo fare.
Modellare delle palline con le mani, e lasciarle riposare in frigo per circa 30 minuti.

Ricetta di cake pops

Sciogliere la glassa seguendo le indicazioni sulla confezione, e mantenerla dentro l'acqua calda. Bagnare la punta de bastoncini nella glassa e infilarli nelle palline, in modo che restino i più diritti possibile.



ricetta di cake pops

ricetta di cake pops

Quando abbiamo tutte le palline "infilzate", portiamo ancora al frigo per far solidificare la glassa. In questo modo il bastoncino non si staccherà.


ricetta di cake pops

Decorazione dei cake pop

Per decorarli, ci serve la glassa sciolta dentro un bicchiere. Immergere ogni pallina dentro la glassa e girarla con movimenti veloci, finché è completamente coperta. Fare sgocciolare dando dei colpetti sul bordo del bicchiere mentre giriamo il bastoncino, in modo di far cadere tutta la glassa in eccesso. Dopo decorare con le palline di zucchero, semplicemente passando la parte superiore del cake pop ancora bagnato dentro una ciottola con palline, come vedete nelle foto.

ricetta di cake pops

ricetta di cake pops

Quando i cake pops sono pronti li infilziamo in una base di polistirolo e li portiamo al frigo per far solidificare la glassa.

ricetta di cake pops

ricetta di cake pops

Come vedete la preparazione dei cake pops è abbastanza semplice e possiamo far partecipare i bambini che si divertiranno un sacco.
Noi li abbiamo usato per la tavola dolce perché sono molto decorativi, e inoltre ne abbiamo messi due in ogni ricordino per gli invitati, avvolti nel celofan.


ricetta di cake pops

ricetta di cake pops

Speriamo vi siano piaciuti. Ancora abbiamo altri dettagli da mostrarvi della nostra festa primaverile.

Se vi piacciono  le nostre idee per feste, visitate la nostra sezione Festeoppure la nostra Pinterest Party Ideas.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento