Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Cabezalí



Nuevo appuntamento con la nostra Colonna sonora per lunedì  
Oggi: Manuel Cabezalí


Manuel Cabezalí  è nato a Fuenteheridos (Spagna) nel 1982. E' un compositore, chitarrista e produttore. A 12 anni ha cominciato a suonare la chitarra, e a 14 ha formato la sua prima band. Nel 2000 ha formato Havalina, una band indie spagnola per la quale l'ho conosciuto e chi vi suggerisco inoltre di ascoltare. Anche se in questi anni Havalina è stato il suo progetto principale, ha anche collaborato come chitarrista con altre band come Russian Red, The Cabriolets, Christina Rosenvinge, Alex Ferreira, tra gli altri.

(fonte: manuelcabezali.com)


fonte the dumbing of america
Adesso Cabezalí  ha pubblicato il suo primo lavoro solista,  Pequeño y Plateado. Alontanandosi un po' dai suoni taglienti e distorti della sua band, l'album, intimo e spoglio, è composto da 12 canzoni acustiche.

PER ASCOLTARE CABEZALI:

Alla fine di questo post c'è una playlist con l'album Pequeño y plateado completo, che ho trovato nella sua fanpage di Facebook. Se avete Spotify: Cabezalí – Pequeño y Plateado
Potete comprare l'album in origami records per 10€.

Il 28 febbraio Manuel ha presentato il suo album nel ciclo radiofonico Los conciertos de Radio 3. Potete ascoltarlo cliccando sul link.
Potete anche vedere i video di Nana para un gato enfermo y Puentes registrati da Acordes Urbanos nel Teatro Zorrilla di Valladolid
Potete seguirlo su Facebook, o visitare la sua pagina ufficiale.

Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).


Nessun commento :

Posta un commento