Inserisci Menù

Natale DIY: Ghirlanda di Natale


Avete già fatto l'albero?
Se ancora vi mancano alcuni dettagli della decorazione natalizia non perdetevi questo DIY per fare una ghirlanda di Natale molto originale.

Il Natale non deve essere per forza verde e rosso. Abbiamo già visto in altri tutorial che possiamo scegliere il colore che più ci piaccia, ed includerlo negli elementi caratteristici di questo periodo come l'albero, il presepe o gli addobbi di Natale.
Questa volta faremmo una ghirlanda di Natale diversa in diverse tonalità di grigio, per decorare la nostra porta o qualsiasi angolo speciale.

Ci servono:




Per completare il nostro lavoro ci servono anche le forbici, cartone, un po' di  adesivo e gli avanzi di nastri che ci siano rimasti da altri lavori handmade. Quest'ultimo non è indispensabile, ma ci servirà se vogliamo fare due o tre palline diverse, per completare la composizione.


1.- Per cominciare dobbiamo foderare le palline di polistirolo e gli anelli con la fettuccia, senza avere molta cura, per fare in modo che le palline assomiglino a matasse di lana.
Le foderiamo tutte e riserviamo 4 o 5 che copriremo con washi tape, e le lasceremo per la fine, per riempire i buchi e rompere un po' la monotonia della composizione.



2.- Dopo tagliamo un cerchio di cartone che ci servirà come base per la ghirlanda, la misura dipende dalla quantità di palline che abbiamo, io vi consiglio di presentare prima le palline sul tavolo e fare una bozza di composizione, e prendendo questa come guida tagliare il cerchio.
Considerate che dove andranno messi gli anelli bisogna ritagliare il cartone. Si capisce bene nella foto:


Una volta fatti i buchi per gli anelli, foderiamo anche il cartone con la fettuccia e dopo ci incolliamo sopra gli anelli. La base è pronta.


3.- Adesso cominciamo a incollare le palline, scegliendo prima le più grandi, e continuando dopo per la misura successiva, lasciando per la fine le più piccole.



4.- In questo modo le piccole ci serviranno per riempire i buchi e formare la ghirlanda con diverse altezze, generando volume.


5.- Adesso ci rimane solo appenderla, siccome io volevo metterla nella porta di casa, ho usato un nastro largo e lungo, che secondo me li sta molto bene, ma giudicate voi stessi:



Che ne pensate?
Questo Natale non avete scuse per vestire di gala la vostra casa. 
Se volete vedere altre idee di Natale, visitate la nostra sezione speciale.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento