Inserisci Menù

Idee facili fai da te per stampare su tessuto


Personalizzare i nostri capi di tessuto è molto più semplice di quanto si pensa; possiamo stampare t-shirt, cuscini, buste, e tutto quello che ci venga in mente senza bisogno di saper dipingere, né di materiali costosi o difficili da trovare.
con queste idee facili fai da te per stampare su tessuti che ho trovato in rete, potete dare un tocco unico e personale a qualsiasi tessuto con materiali che nella grande maggioranza troviamo a casa...


20 idee per stampare su carta o su tessuto



Il blog Por Cuatro Cuartos ha raccolto  20 idee per stampare su carta o tessuto. E' incredibile la varietà di materiali con i quali possiamo realizzare disegni belli ed originali: verdure, rotoli di cartone, buste di plastica, foglie...nel link troverete molte idee con i link alla fonte originale.


Stampare, disegnare e decorare  la stoffa



Dal blog Cocottó arriva un'altra raccolta di idee per stampare, disegnare e decorare su stoffa. Si tratta di varie idee molto diverse, tra le quali ho scelto questo cuscino stampato con timbri fai da te di gomma crepla. Nel link troverete il tutorial (in spagnolo, ma ricco di foto) 


Maglietta stampata con inchiostri tessili



Esistono inchiostri per tessuto che si vendono già pronti per essere usati con timbri. Madredemialma ha fatto questa maglietta stampata coninchiostri tessili usando come timbro qualcosa che tutti abbiamo in casa...visitate il link per scoprirla! 

Timbri di patate: forme perfette



Nel blog Elenarte troverete molte idee fai da te per fare con i bimbi. Tra queste, questi timbri di patate con forme perfette, dove spiega con molte foto come riuscire a fare timbri precisi e carini con le patate. 

Messaggio in una maglietta



Ci credete se vi dico che questa maglietta è disegnata a mano, e molto facile da fare? Momita's blog ci inegna con un tutorial fotografico come lasciare un messaggio in una maglietta

Vecchi cuscini rinnovati



La tecnica dello stencil è perfetta per realizzare disegni molto vari e anche complessi con semplicità. Qualche tempo fa vi ho mostrato questi vecchi cuscini rinnovati con questa tecnica, con un paso a paso molto dettagliato e i disegni da scaricare gratis.


Che ne pensate di queste idee? Vi assicuro che stampare su tessuto con queste tecniche fai da te vi risulterà molto semplice.

Se vi piaciono i nostri progetti DIY, date un'occhiata alla sezione DIY

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.




1 commento :