Inserisci Menù

Natale DIY: Palline di Natale 3D di carta

Palline di Natale fai da te


Continuiamo con i nostri addobbi di Natale di carta, visto che gli alberi  di natale di carta stampabili che vi abbiamo presentato la settimana scorsa sono andati a ruba. Questa volta si tratta di palline di carta 3D che potrete scaricare e montare seguendo il tutorial.


Ho visto queste palline 3D nel blog How About Orange, vi consiglio di darvi un'occhiata se non lo conoscete già.
Queste addobi natalizi fai da te mi sono tanto piaciuti, quindi ho deciso di fare la mia versione propria usando un pattern creato da me.

Per poter fare queste palline di Natale di carta dovete scaricare il pattern e lo schema e stamparli. Per fare una pallina di 8 cm di diametro vi servirà 1 foglio A4.

Ecco i file necessari:
Pattern
Schema (lo schema appartiene a How About Orange)

Semplicemente dovete stampare il pattern scelto sul fronte del foglio, e sul retro lo schema, e tagliare i 12 fiori che servono per montare la nostra pallina di Natale di carta.

Per spiegarvi come si fanno ho preso in prestito le foto di How About Orange.


Per poter appendere la pallina, in uno dei fiori dovete far passare un cordoncino come vedete nell'immagine.


Adesso dovete unire i petali incastrando una fessura con l'altra. All'inizio può sembrare complicato, ma quando avrete capito il principio vedrete che è molto semplice.


Può essere utile pensare al primo fiore come al "polo nord", e dopo aggiungere una fila di cinque fiori che lo circondano. A questo punto, la pallina è a metà. Questo è quello che si vede girandola.

Dopo dovete unire la fila successiva di 5 fiori, e finalmente il "polo sud". Così la pallina di Natale di carta sarà finita, e vi rimarrà qualcosa come questo:

Palle di natale fai da te

palle di Natale di carta


Il risultato è molto carino, ed è una decorazione di Natale molto economica e di grande effetto. Io quest'anno addobberò il mio albero con queste, già vi farò vedere com'è venuto.

Se avete visto gli alberi  di natale di carta stampabili che vi ho presentato la settimana scorsa e vi piaciono di più quei pattern, potete pure utilizzarli e avrete le palline nei toni di verde e rosso. 

Se ancora avete voglia di vedere altre decorazioni di Natale fai da te, vi lascio con qualche idea que vi avevo fatto vedere l'anno scorso per decorare l'albero con cuoricini di uncinetto, bandierine e biscotti.

Se vi piaciono i miei progetti DIY, date un'occhiata alla sezione DIY
Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

2 commenti :

  1. Ciao e complimenti per il risultato, effetto 3D molto interessante!
    Ho segnalato questa ottima guida nei migliori tutorial per le palline di Natale fatte a mano :)
    Sicuramente proverò a crearne qualcuna da mettere sull'alberello nell'ingresso :)

    RispondiElimina