Inserisci Menù

Lomokino: il ritorno al cinema analogico

In pieno XXi secolo quando sembra che non c'è più niente da inventare, o forse proprio per quello, perché è tutto già inventato, si tende a riscoprire quelle cose che avevamo dimenticato, a tornare alle cose semplici.
Lo vintage invade tutto, l'arredamento, il design, la fotografia...
Si potrebbe anche dire che è un nuovo modo di vedere le cose, un ritorno all'innocenza degli inizi, alla sorpresa che abbiamo perso in questo mondo 2.0.
Oggi volevo parlarvi di un prodotto che è uscito da (relativamente) poco, la Lomokino (la macchina da presa di Lomography) che ci permette di fare cinema analogico utilizzando pellicola fotografica di 35 mm


Esteticamente è bellissima, giudicate voi stessi:


Inoltre, come funziona con pellicola di 35 mm, le possibilità sono ampie, possiamo fare cinema in bianco e nero, colore, processo incrociato (diapositiva), e Lomogrphy ha pure una linea molto variata di pellicole per ottenere diversi effetti di colore.
Una volta caricata la pellicola, il funzionamento è molto semplice, basta girare la manovella e staremmo già girando il nostro film muto.

Sempre nello shop Lomo offrono un pack con un visore, che ci permette di caricare la pellicola già sviluppata per vedere il nostro film, nel modo più analogico possibile, continuando con lo spirito del prodotto.
Ma se hai uno Spielberg dentro e vuoi montare i tuoi film con musica, nello stesso pack includono pure un' accessorio che permette di digitalizzare con lo smartphone.
Se volete approffondire o vedere altri video lomokino, entrate qui


Nessun commento :

Posta un commento