Inserisci Menù

Arredamento Low Cost: mobili riciclati in cucina

Mobili riciclati in cucina

Ad agosto abbiamo traslocato e ancora stiamo riorganizzando le nostre vite e le nostre cose nel nuovo appartamento. Oggi vi faccio vedere la cucina, con i nostri mobili riciclati.


Come vi dicevo prima, ad agosto ci siamo trasferiti a un appartamento un po' più grande, e abbiamo dovuto addattare i nostri mobili al nuovo spazio. E' vero che adesso abbiamo più metri a disposizione, ma la distribuzione è diversa quindi abbiamo dovuto riciclare alcuni mobili e comprare qualche cosa, sempre fedeli alla nostra filosofia low cost, un po' per risparmiare, un po' perché adoriamo comprare oggetti nei mercatini e regalarli una nuova vita.

Nella nuova casa la cucina e il salone occupano un unico spazio e volevamo usare un tavolo alto, tipo bar, per dividere e delimitare gli spazi. Quindi abbiamo riciclato un tavolo che avevamo cambiando le gambe per altre più alte, più un tocco di vernice. Abbiamo comprato degli sgabelli nei mercatini, alcuni li abbiamo lasciato così com'erano, e altri li abbiamo verniciato con la chalk paint.


Mobili riciclati in cucina


Il tavolo è il Jokkmokk di Ikea, uno dei modelli più economici che ci sono, ve ne avevo già parlato un'altra volta, perché ho riciclato una delle sedie con la mia amata chalk paint (il post qui)

Mobili riciclati in cucina

Avevamo questo tavolo, ma ci serviva uno più alto. Quindi la soluzione è stata andare dal falegname con una delle gambe vecchie, e ordinare 4 gambe della altezza che volevamo. Dopo abbiamo ancora montato il tavolo con le gambe nuove e abbiamo verniciato la base di bianco, lasciando il piano in color legno.

Gli sgabelli sono tutti usati e comprati a posta tutti diversi, perché cercavamo quell'effetto "bar vintage". Alcuni erano in buono stato e non li abbiamo toccati, altri si può dire che erano da buttare, ma per un'occhio sognatore come il nostro avevano ancora delle possibilità.


Mobili riciclati in cucina

Purtroppo non ho molte foto dei primi giorni del traslocco perché eravamo sommersi nel caos di scattoloni, mobili, vernici... ma queste che ho vi fanno capire la storia dei nostri mobili riciclati. Non serve dire che per i nostri sgabelli riciclati abbiamo usato la chalk paint, in due sfumature di verde e in bianco, e abbiamo anche ritapezzato uno di loro con l'aiuto della mano esperta di mia madre.


Mobili riciclati in cucina

La cosa importante è che il risultato è stato quello voluto, perché tra cose vecchie e cose nuove siamo riusciti a ricreare lo spazio che avevamo immaginato.


Mobili riciclati in cucina

Mobili riciclati in cucina

Spero vi siano piaciuti i miei mobili riciclati. Un po' alla volta finiamo gli spazi e ve li mostrerò piano piano.

Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento