Inserisci Menù

Fotografia: Miguel Cabezas

Nel post di oggi parliamo ancora di fotografia e del lavoro del fotografo basco Miguel Cabezas. Le use lunghe esposizioni in bianco e nero e i suoi paessaggi annebbiati...

Fotografía: Miguel Cabezas


Miguel Cabezas è un fotografo basco (vive a Irun, Gipuzkoa) che lavora soprattutto in bianco e nero, con fotografue di lunga esposizione diurna.

Ha cominciato il suo percorso fotografico non molto tempo fa, nel 2010, imparando grazie alle nuove tecnologie da autodidatta. Li piace in modo particulare il paessaggio costiero e quello che lo circonda, trasformando lo ordinario in straordinario tramite la tecnica di "dentro e fuori" della camera fotografica: lavora con tempi lunghi di esposizione, filtri e ritocchi d'immagine per avere risultati ancora più significativi.
Ha vinto diversi premi nazionali e internazionali, ha esposto a Tafalla, Zarautz, Saragozza e Eibar. E' membro della AFI (Asociacièon Fotografica Irunesa), della CEF (Confederación Española de Fotografía) e la FIAP (Fédération Internationale de Art Photographique).

Fotografía: Miguel Cabezas

Fotografía: Miguel Cabezas

Fotografía: Miguel Cabezas

Fotografía: Miguel Cabezas

La sua serie Solitudes è composta da paessaggi marini in bianco e nero. Le foto sono state scattate in diversi punti della costa cantabrica gallega (è discendente di gallegos di Corme), francese e spagnola. Alcune delle immagini sono autoritratti dove l'autore si include nel paessaggio.

Fotografía: Miguel Cabezas

Fotografía: Miguel Cabezas

Fotografía: Miguel Cabezas



Potete sapere di più sul suo lavoro nella sua pagina web, flirck e 500px

Se vi piace la fotografia date un'occhiata alla nostra sezione dedicata

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).




Nessun commento :

Posta un commento