Inserisci Menù

Oggi cucino io: Melanzane al forno alla paprica dolce

Melanzane al forno alla paprica


Oggi vi proponiamo un modo diverso di preparare la verdura, una ricetta con melanzane molto semplice, veloce e saporita, si può chiedere di più?


Le melanzane sono tra le verdure più popolari nella cucina mediterranea. A causa del suo sapore delicato si adatta a molti abbinamenti e si può cucinare in diverse maniere: alla griglia, fritta, al forno... Si preparano anche le conserve profumate con diverse erbe e spezie.

Oggi vedremo un modo di cucinare le melanzane molto veloce e semplice, senza rinunciare al sapore.


Ricetta melanzane al forno alla paprica



Come fare melanzane al forno alla paprica dolce


La prima cosa da fare e lavare accuratamente le melanzane e tagliarle a metà.
Dopo lasciatele dentro uno scolapasta con il taglio rivolto verso il basso per farle rilasciare il loro liquido amaro, per circa 20 minuti.

Dopo questo tempo, fate dei tagli nella polpa della melanzana diagonali prima e trasversali dopo, a formare una specie di grata, tagliando solo la polpa, senza arrivare alla pelle.

Mescolate bene la paprica con l'olio in una ciotola, e spennellate le melanzane. Aggiungete sale a piacere e mettetele su una teglia da forno. Portate al forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti.


melanzane al forno


Ci si mette davvero poco tempo, ed è una alternativa alle solite ricette che prepariamo a casa.


Come fare melanzane al forno con paprica



Se cercate altre ricette con melanzane non perdetevi il nostro quiche di melanzane, pomodori e mascarpone, davvero ottimo! 

Buon appetito e buon weekend!!

Ti piacciono le nostre ricette? Dai un'occhiata alla nostra sezione Cucina 

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra)

Nessun commento :

Posta un commento