Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Is Tropical



Nuovo appuntamento con la  colonna sonora per lunedì. 
Oggi: Is tropical


Is tropical è una band londinese formata nel 2009. La loro musica molto ballabile aggiunge al pop una componente elettronica. Hanno guadagnato popolarità con il loro debutto nel 2010,  When O' When, pubblicato da Hit Club Records. Dopo hanno firmato con Kitsuné Records, l'unica indie parigina capace di fare tendenza nel pop commerciale britannico.

Is Tropical

La band ha lavorato con il produttore Jimmy Robertson (che a sua volta ha lavorato con Mystery Jets e Big Pink) per registrare il loro primo album, Native To, uscito nel 2011, preceduto dai singoli South Pacific e The Greeks .
I francesi Megaforce hanno diretto alcuni dei suoi videoclips, con un tono provocatore con il quale la band a guadagnato certa notorietà. Il clip di  The Greeks è diventato velocemente virale su Youtube, è stato osannato dalla critica ed ha vinto diversi premi.

Dopo aver passato la maggior parte del 2011 e 2012 in tour con Klaxons, Egyptian Hip Hop, e Crystal Fighters,  gli Is tropical sono tornati in studio con il produttore Luke Smith per registrare il secondo album. A inizi 2013 è uscito Flags, un EP che annovera collaborazioni con  Owen Pratt, Visions, Drugzndreamz e Goodbye Leopold. Finalmente a maggio 2013 è stata annunciata l'uscita del secondo LP della band, I'm Leaving.

Is Tropical. Foto: Matti Slembrouck

Il primo singolo dell'album è Dancing Anymore, accompagnato da un video firmato dai Megaforce diventato un caso perché è stato ritirato da YouTube poche ore dopo la sua pubblicazione per contenere scene di sesso esplicito tra un ragazzo reale e personaggi generati al computer. Il secondo singolo,  Lover's Cave, fu lanciato ad agosto 2013. Il video è stato girato dal fotografo cult Richard Kern. 

Ecco una playlist dove potete acoltarli:


Potete seguirli su Facebook, Youtube, Twitter ,Tumblr Google+.
Anche nella loro pagina web
Se usate Spotify potete ascoltarli qui

Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento