Inserisci Menù

Cactus a uncinetto

Spiegazioni cactus a uncinetto

L'uncinetto è una delle mie tante (forse troppe) passioni, e in particolare mi piace lavorare con la fettuccia e fare amigurumi. Oggi voglio condividere con voi le piante grasse a uncinetto che ho fatto seguendo le spiegazioni della nostra amica Stefania di Creatività Organizzata, un blog meraviglioso che raccoglie un sacco di tutorial creativi in maniera molto, appunto, organizzata, divisi per tema, tecnica, ecc.
Vi lascio con i miei cactus e con le spiegazioni di Stefania...



I materiali di cui avrete bisogno sono ovviamente lana, ovatta sintetica, e uncinetto, lo spessore della lana non è importante, dipende da quanto volete siano grandi i vostri cactus. Io ho usato una lana per uncinetto da 5 e un altra da 3, messa doppia. Il numero dell'uncinetto deve essere sempre 1 numero più piccolo di quello che richiede la lana, perche il lavoro deve rimanere stretto.

Ho fatto quattro  cactus amigurumi diversi perché volevo sistemarli in una ciotola grande. Ecco tutti i tutorial di Creatività Organizzata, troverete i miei, e molti altri, oltre alle spiegazioni per fare anche i vasetti e la terra a uncinetto.

Cactus a uncinetto

Spiegazioni piante grasse amigurumi


Le spiegazioni di questa pianta grassa a uncinetto verde le troverete nel link che vi ho lasciato prima, e la pianta 4A


spiegazioni cactus amigurumi


Per questi due cactus marroni ho usato lo schema 9A, ma ho fatto soltanto il corpo grande e quello piccolo


Cactus amigurumi passo-passo

Questo cactus azzurro è praticamente uguale alla zucca a uncinetto che vi ho mostrato la settimana scorsa, ma per la zucca ho aggiunto alcuni giri. Le spiegazioni sono quelle della piantina 8

Invece quelle ricciolute le troverete, manco a dirlo, come "piantina riccioluta".


Piante grasse amigurumi

Come vi ho detto prima, io volevo fare un grande vaso, quindi ho preso una ciotola di legno che avevo in casa e l'ho riempita con la spugna per addobbi floreali. Dopo ho infilzato i cactus con degli spiedini di legno e li ho fissati alla spugna. Dopo ho coperto gli spazi vuoti con dei ciotoli.

Spero vi siano piacciute le mie piantine grasse a uncinetto. Se volete vedere un altro modello, guardate il primo cactus amigurumi che ho fatto ormai un bel po' di tempo fa.

A domani!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te per bambini, guardate la sezione Bambini.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento