Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Capitán Sunrise



Nuovo appuntamento con la nostra Colonna sonora di lunedì.
Oggi: Capitán Sunrise

Capitán Sunrise è una band spagnola di Indie Pop.
Hanno iniziato la loro carriera nel 2009 a Madrid, ma i suoi membri fondatori vengono da Saragozza: Santi Diego, compositore e cantante, e Miguel Sánchez, prima chitarra.
A questa formazione si sono aggiunti Noelia Cabezas. Sergio Rodríguez y Laura Antona.


Capitán Sunrise

Nel 2012 hanno pubblicato "Corazón de Superhéroe", un EP auto finanziato con 6 canzoni, con il quale hanno ottenuto un piccolo successo di publico e sono rimasti finalisti nel concorso del "Festival Contemporanea" per trovare la band rivelazione del 2010.
Nel 2012 hanno inciso con Elefant Records un singolo di colore rosso in vinile di 7": "El chico maáás guapo de la galaxia", incluso nella raccolta "New Adventures in Pop" di quella discografica.

Tra le loro influenze, citano Aventuras de Kirlian, Cola Jet Set, Belle and Sebastian, La Buena Vida, Niza, Astrud, Family, Club 8, Carlos Berlanga e The Smiths.
Le loro melodie sono piene di armonie vocali, il loro pop melodico ed elegante respira luce e vitalità, con aria sixities e chitarre indie-pop  on un tocco malincolico. Insomma, canzoni da parapapapà.

Negli ultimi anni hanno girato la Spagna suonando in festival e sale.


Capitán Sunrise

Qui potete ascoltare il loro primo LP che è appena stato pubblicato con la disografica Discos de Kirlian, con il nome di "Instrucciones para silbar bajo el agua"
La loro pagina Bandcamp è: www.capitansunrise.bandcamp.com.

Questo il loro Facebook.

Per gli usuari di Spotify potete ascoltare il loro lavoro qui

Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento