Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Blackbird Blackbird



Nuovo appuntamento con la nostra Colonna sonora per lunedì. 
Oggi: Blackbird blackbird

Blackbird Blackbird è una band di psycho-pop elettronico di San Francisco.
In realtà, Blackbird Blackbird è lo pseudonimo del polistrumentista Mikey Maramag. Con soltanto 24 anni questo musico e produttore filippino-americano ha già diversi album pubblicati.


Blackbird blackbird


Il suo stile particolare, mix di folktronica e atmosfere oniriche, ha nel suo bagaglio influenze molto dispari. Con un suono molto stratificato, le canzoni rendono omaggio al pop psichedelico di Caribou e Washed Out, mentre che la strumentalizzazione analogica abbinata ad artifici digitali ricorda contemparei come James Blake, Four Tet e Mount Kimbie. Nel suo lavoro, Blackbird Blackbird  sovrappone stratti elettronici su suoni organici e voci fantasmagoriche.
Tornando alla sua carriera, nel 2010  pubblica una serie di EPs, e nel''estate di quello stesso anno arriva il primo LP, Summer Heart, che non è altro che una compilation dei due primi EPs, con l'aggiunta di 5 tracce.
A inizi 2011 pubblica Halo, una collezione di lati B, canzoni nuove e rarità. Il lancio viene ben accolto dalla critica.


blackbird blackbird

Blackbird Blackbird è un progetto piuttosto prolifico che vola al di sotto dei radar delle major, anche se comunque è arrivato a un buon successo di pubblico e critica.


Mikey Maramag è accompagnato da Johnny Juin, Amy Foote, Frank Midnite, e Cade Weidenhaft.

Il mio album preferito è  Boracay Planet, pubblicato nel 2012.

Cliccando qui potete ascoltarlo su Bandcamp, e sapete già che se vi piace, potete comprare a un prezzo molto contenuto.


Potete anche seguirlo su Facebook e Twitter.
Tramite Bandcamp (tutto il suo lavoro disponibile!) e Soundcloud potete ascoltare una selezione delle sue canzoni, provenienti da diversi album.


Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento