Inserisci Menù

Oggi cucino io: spaghetti ricotta, menta e lime

Ricetta spaghetti ricotta menta e lime

Oggi vi lasciamo una ricetta veloce e gustosa: Spaghetti ricotta, menta e lime, una fusione di sapori originale e molto fresca...




Adoro provare nuovi sapori per la pasta, quindi spinta dall'estate ho deciso di provare questa fusione particolare; la menta ha un sapore inconfondibile, il lime da un tocco acidulo appena percepito e la ricotta ammorbidisce il tutto. Vi garantisco che è un piatto buonissimo, e si prepara in un attimo, il tempo di far cuocere la pasta.


Ingredienti per 2 persone (unica portata)

250 gr di spaghetti (a casa siamo mangioni, usate la solita vostra quantità)
150 gr di ricotta
10 foglioline di meta
la scorza grattugiata di 1 lime
sale
olio e.v.o.

Ricetta degli spaghetti con ricotta, menta e lime

Come vi dicevo questa ricetta di pasta è veramente semplice. Mentre la pasta si cuoce come al solito, lavare le foglie di menta e asciugarle con lo scottex. Tritare piccole e mescolarle in una ciotola piccola alla ricotta e la scorza del lime grattugiata. Aggiungere un pizzico di sale e 1 cucchiaino d'olio.
Scolare la pasta e conservare 2 o 3 cucchiai dell'acqua di cottura. Ributtare la pasta dentro la pentola, aggiungere la ricotta con la menta e l'acqua di cottura, mescolare bene e servire subito.


Ricetta veloce pasta con ricotta e menta

Più veloce di così difficile, vero?

Spaghetti con ricotta, menta e lime


Se vi piacciono questi condimenti veloci e particolari, non perdetevi le nostra ricetta: fettucine con salmone affumicato e rucola


Buon appetito!
Ti piacciono le nostre ricette? Dai un'occhiata alla nostra sezione Cucina 

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra)

Nessun commento :

Posta un commento