Inserisci Menù

DIY: 7 progetti creativi originali e molto tropicali

DIY Tropical Trend

Il "Tropical Trend", la tendenza tropicale, è senza dubbio una delle mode del momento, e considerando che questa estate non si decide ancora ad arrivare una volta per tutte, non cìè male in portare un po' di caldo alle nostre vite con questi 7 progetti creativi originali e molto tropicali...



Angurie, ananas, fenicotteri saranno i protagonisti di questi progetti creativi originali che vedremo oggi, alcuni nostri ed altri trovati in giro per la rete... li vediamo?


Progetti creativi ‟Tropical Trend”: tappeto anfuria


Progetti creativi tropicali
©The House That Lars Built
Nel blog The House That Lars Built ho trovato questo tappeto così originale e molto semplice da fare. Con quei classici tappetti marroni semicircolari e vernice spray possiamo avere una fetta di anguria davanti alla porta di casa. Usando degli stencil per delimitare le zone di ogni colore si fa in un attimo. Troverete i dettagli nel  tutorial per fare un tappeto a forma di anguria

Progetti creativi ‟Tropical Trend”: tote bag anguria


progetti handmade "tropical trend"
©Madame Citron

Adoro questa tote bag anguria! Si fa con la stessa tecnica per tingere che abbiamo usato nei nostri cuscini stile ombre, ma invece di usare un solo colore ne usiamo due. Il tutorial è di  Madame Citron e potete vedere tutti i dettagli qui.


Progetti creativi ‟Tropical Trend”: cannucce tropicali


progetti handmade "tropical trend"
©Sugar&Charm

State organizzando una festa di estate? Allora queste cannucce decorate con un mini ananas non possono mancare. L'ananas è fatto con la tecnica di origami e un post-it, veramente semplice. non perdetevi il tutorial delle cannucce con ananas de Sugar&Charm.


Progetti creativi ‟Tropical Trend”: borsa mare con flamenco


progetti handmade "tropical trend"
©Weekend Pursuits
E per andare al mare o in piscina con tutto il glamour necessario, no ci può mancare la borsa mare personalizzata, in questo caso con la silohuette di un fenicottero rosa, veramente di tendenza. Nel  tutorial per fare una borsa mare con fenicottero troverete pure il disegno da stampare, l'autrice è  Sarah de Weekend Pursuits.


Progetti creativi ‟Tropical Trend”: biglietti da stampare gratis


progetti handmade "tropical trend"
©Creature Comforts Blog

Questo biglietto per stampare gratis mi è sembrato bellissimo, molto delicato e romantico. Potete scaricarlo con la scritta "Thank You" o senza scritta, ma io l'userei per incorniciarlo...Questo stampabile l'ho trovato in Creature Comforts Blog e potete scaricarlo qui


Progetti creativi ‟Tropical Trend”: portavasi ananas


Portavasi ananas handmade

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato come fare questo portavasi in feltro a forma di ananas, molto originale ed estivo. Non perdetevi il passo-passo nel link, è così semplici che rimarrete sorpresi.


Progetti creativi ‟Tropical Trend”: ciotola anguria


ciotola anguria handmade

Un altro progetto creativo molto estivo è questa ciotola anguria handmade che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa. Si fanno con pasta Das e si dipingono con gli acquerelli, non perdetevi il tutorial!


Spero vi siano piaciute queste idee tropicali, non fatevi sfuggire la tendenza del momento! Alla prossima!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento