Inserisci Menù

DIY: un vaso di fiori in dieci minuti


Oggi un progetto creativo molto semplice, la trasformazione di una bottiglia di vetro in un vaso in meno di 10 minuti. molto decorativo e personale...


Vi devo confessare che conservo con compulsione barattoli e bottiglie che mi sembrano carini e penso sempre a qualcosa serviranno, ed è vero! oggi riciclerò una di queste bottiglie per fare un vaso handmade.

Ci servono soltanto la bottiglia, vernice spray e guanti per non rovinarci le mani.



Nel mio caso ho scelto la vernice bianca, ma come vi dico sempre potete scegliere il colore che vi piaccia di più. Con un colore neon che adesso sono proprio di tendenza potrebbe essere pure carino.

Io ho la fissa di togliere le etichette ai barattoli prima di metterli da parte, ma se non è il vostro caso, cioè se siete normali, vi consiglio di lasciarlo in ammollo in acqua tiepida con sapone per circa 30 minuti. Dopo sarà molto più semplice togliere l'etichetta e ci rimarrà soltanto togliere gli eventuali residui di colla con un batuffolo di cotone e alcol.
Una volta che abbiamo la bottiglia pulita e asciutta, cerchiamo un posto della casa ventilato, e mettiamo la bottiglia con la bocca verso il basso e spruzziamo la base con la vernice spray, mentre la giriamo piano piano. L'effetto sfumato si fa da solo, grazie a che le particelle di vernice pulverizzata si depositano sui lati della bottiglia. Così semplice.



Ci rimane solo farla asciugare e scegliere un bel fiore per completare la decorazione.




Un'altro progetto di riciclo creativo, di quelli che ci piacciono tanto. Spero che lo mettiate in pratica.
Alla prossima!

Con questo progetto partecipiamo alla raccolta di progetti di riciclo di Kreattiva:



Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento