Inserisci Menù

DIY: Ghirlanda di cerchi di carta

Oggi abbiamo preparato un tutorial handmade di quelli che ci piacciono tanto. molto semplice, questa ghirlanda di carta rallegrerà qualsiasi angolo, oppure le vostre feste.

ghirlanda di carta handmade


Come vi abbiamo detto più di una volta, la ghirlanda è un elemento decorativo molto versatile. Non è necessario celebrare una festa per decorare qualsiasi angolo con una ghirlanda, e meglio ancora se è fai da te.
Questa volta faremo un modello di ghirlanda di carta molto semplice e carina.

Ci servono:


guirnalda de circulos de papel

  • carta colorata A4 di 3 colori
  • forbici
  • nastro biadesivo
  • fustella circolare (se non ce l'avete potete tagliare i cerchi con le forbici)
  • cordoncino 

Come fare una ghirlanda di carta a cerchi



La prima cosa da fare è ritagliare tutti i cerchi (i miei hanno 4 cm di diametro), tanti quanti entrano in 3 fogli A4, uno per colore (immagine 1).
Dopo dobbiamo pieghare i cerchi a metà (2). Quando saranno tutti piegati cominciamo a montare le palline. Si comincia incollando con un pezzetto di nastro due metà di due cerchi (3).

come fare una ghirlanda di carta handmade

Aggiungiamo un terzo cerchio (4), sempre incollando una metà all'altra con del nastro, e un quarto, fino ad ottenere una figura con 5 lati (5). Incolliamo un pezzo di nastro sulle due metà che non sono ancora appaiate (6), e prima di chiudere la forma con un altro cerchio, sistemiamo il cordoncino nel centro (7), e sopra incolliamo il quinto e ultimo cerchio. Adesso abbiamo una pallina completa (8).
In questo modo si continua a mettere palline su tutta la lunghezza del cordoncino, fino ad ottenere la lunghezza di ghirlanda desiderata. Io ho messo le palline a 7 cm di distanza l'una dall'altra.


come fare una ghirlanda di carta handmade

A seconda della lunghezza que volete dare e della combinazione di colori, vi possono servire più di tre fogli di carta. Considerate che con 3 fogli ci vengono tra le 20 e le 25 palline.


come fare una ghirlanda di carta handmade

come fare una ghirlanda di carta handmade

come fare una ghirlanda di carta handmade

come fare una ghirlanda di carta handmade

Semplice vero?
Non è carina?

Speriamo che questo lavoretto creativo vi sia piaciuto. Se è così non perdetevi il tutorial della ghirlanda di fiori fatta con il cartone delle uova.

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento