Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Polock



Nuovo appuntamento con la  Colonna sonora per lunedì. 
Oggi: Polock

Polock
è una band indie rock-pop di Valencia, Spagna. La loro storia è cominciata in aprile 2010 con un album che ha avuto un successo poco comune per il debutto di una band spagnola. Il loro primo lavoro  “Getting down from the trees” è stato pubblicato in USA, Canada, Messico, Giappone, Gran Bretagna, Francia, Germania, Svizzera e Austria. Nel loro concerto a Tokyo tutti i dischi e il merchandising in vendita è andato esaurito ancora prima che salissero sul palco. Hanno fatto due tour nel Regno Unito e in Europa, a Parigi hanno riempito l'Olympia, e nel loro tour americano i concerti a Los Angeles e Washington hanno fatto sold out.
Con queste premesse, per il secondo album, appena uscito, non potevano certo rilassarsi.
La preparazione di  “Rising up” li ha tenuti impegnati per anno e mezzo, e le registrazioni si sono tenute tra lo studio e una casa di fronte al Mediterraneo.


polock indie valenciano


Come loro stessi confessano in una intervista "abbiamo ascoltato molte cose mentre finivamo il disco che di sicuro ci hanno influenzato". Citano Foxygen, Paul Simon, Gil Scott-Heron, "Why You Wanna Trip on Me" del album Dangerous di Michael Jackson "che sintetizza tutto il suo suono".
Hanno cercato un suono con una impronta analogica,
Según ellos mismos confiesan en una entrevista "escuchamos muchas cosas al final del proceso que imagino que nos han influido". Mencionan a Foxygen, Paul Simon, Gil Scott-Heron, "Why you wanna trip on me del Dangerous de Michael Jackson, que resume todo su sonido".
Intentaron buscar un sonido con tintes analógicos, molta potenza e senza troppi artilugi. Un disco molto ballabile.

PER ASCOLTARE GETTING DOWN FROM THE TREES

Il loro primo album è disponibile su Bandcamp, che come sapete significa che possiamo ascoltarlo gratis: polock.bandcamp
Come vi diciamo sempre, in questa fantastica piattaforma potete comprare l'album in formato digitale o in CD per un prezzo molto basso.



PER ASCOLTARE RISING UP

Il loro ultimo album non è ancora disponibile su Bandcamp, possiamo ascoltarlo su Spotify e Deezer cliccando qui (è necessaria la registrazione)

Di recente hanno lanciato il video del single "Everlasting"

Spero vi sia piaciuto, io ho già comprato il disco!
Potete seguirli su Facebook.
Sito ufficiale www.polockband.com


Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento