Inserisci Menù

10 grandi idee per bagni piccoli

Oggi abbiamo selezionato dieci proposte low cost per approfittare di ogni metro del tuo bagno.
10 buone idee per organizzare i bagni piccoli, senza spendere un patrimonio.


ideas decoración baños pequeños


Le case sono sempre più piccole, o almeno quelle che noi possiamo permetterci.
Se sei in affitto oppure sei riuscito a comprarti casa, puoi imbatterti nel piccolo grande problema dell'orgnanizzazione degli spazi. Come sistemare tuuuutto quello che hai in uno spazio piccolo. E questo problema si ripete anche nel bagno.
E' per questo che oggi abbiamo raccolto 10 grandi idee per organizzare bagni piccoli, inoltre con il plus del budget low cost, a volte riutilizzando mobili o altri elementi che inizialmente non sono stati concepiti per il bagno. Li vediamo?

Mensole lack nel bagno

Le mensole Lack, sono uno dei modelli più popolari di Ikea. Sono molto decorativi ed economici.
In questo caso le hanno montate con due staffe di supporto, le ekby stödis della stessa azienda, e costano 0,50€ l'una. Sebbene le mensole Lack sono concepite per sopportare abbastanza peso, quello che non sopportano -e lo dico per sperienza personale- sono molti traslocchi. Quindi l'idea delle staffe è una buona opzione per riutilizzare le mensole diverse volte.
Nella prima immagine possiamo vedere diverse mensole a modo di libreria in un angolo morto del bagno. In realtà possiamo sistemare in questo spazio quello che ci pare. Se, come si vede nella foto, lo facciamo in maniera ordinata e abbinando anche degli elementi decorativi risolviamo il problema di organizzazione e contemporaneamente arrediamo il bagno.


decorar baños pequeños
Via: the order obsessed

Continuando con l'utilizzo delle mensole Lack, in questa seconda proposta vediamo che hanno utilizzato solo uno, a fianco dello specchio, e sotto hanno attaccato 5 ganci doppi.
In questo modo guafagniamo molto spazio per appendere asciugamani, spugne, spazzole...
Inoltre c'è sempre il ripiano per sistemare altre cose. Un'altra soluzione pratica e decorativa non vi pare?


cuartos de baño pequeños
Via: Shelterness
L'ultima idea con la serie Lack utilizza un disegno a zig-zag, usato come una "scala".
Messo in un angolo del bagno piccolo, risolve il problema della sistemazione degli asciugamani e la carta igienica in modo ingenioso e bello.

ideas baños pequeños
Via: apartament therapy
Insieme al lavello possiamo vedere due cestini per sistemare bottiglie e barattoli. A volte, anche se le cose sono a vista, se sono ordinate il tutto risulta armonioso e decorativo.

Ripiani in luoghi impossibili

Quando lo spazio è ridotto, c'è da aguzzare l'ingegno.
Nella quarta immagine vediamo come si può sfruttare al massimo ogni angolo in modo creativo, mettendo una mensola sopra la porta, e se il soffitto è alto pure più di uno.
Sopra, come abbiamo visto nell'immagine precedente, se tutto è in ordine molto meglio. In questa immagine inoltre vediamo come scegliendo correttamente la tavolozza di colori il risultato è perfetto.


trucos baños pequeños
Via: martha stewart
Nella quinta immagine vediamo dei ripiani messi sopra il lavello, qualsiasi spazio libero può essere utile per creare una zona di stoccaggio.
Qui il risultato di effetto lo danno i colori scelti.
Se non ci piace che tutto sia in vista questa è un'ottima soluzione.

ideas para ordenar baños
Via: Martys musings

Binari "appenditutto"

La sesta idea è usare dei binari di diverse misure per appendere tutto quello che vogliamo a portata di mano. Sono veri e propi binari e non più semplici porta sciugamani, grazie alle lunghezze variabili.

decoración baños pequeños
Via: Pinterest
In quest'altra immagine, vediamo sempre i binari messi sopra il water, ma questa volta ci hanno appeso dei cestini neri che ci serviranno per guadagnare molto spazio di stoccaggio in modo originale.

decoración low cost baños
Vía: simply diy 2

Elementi della cucina nel bagno

A volte semplicemente dobbiamo usare l'immaginazione, e vedere che gli oggetti spesso hanno molteplici funzioni otre a quelle per le quali sono stati concepiti.
Le ultime idee che vedremo ne sono un buon esempio, perché utilizzano elementi che si comprano nel reparto cucina, per risolvere problemi di stoccaggio nel bagno.
Nella foto vediamo diverse buone idee. La prima è quella di usare la porta come superficie utile e la seconda impiegare diversi accessori di cucina per il bagno: binari, mensole di acciaio porta spezie, ganci...e mi piace tanto il dettaglio dei barattoli con calamita; si vendono per tenere le spezie in cucina, ma perché non usarli in bagno?


cuartos de baño pequeños
Vía: Best living room desing

In quest'altra immagine, sempre con la stessa idea, vediamo come hanno usato un ripiano di cucina di Ikea como soluzione di stoccaggio nel bagno.


almacenaje en baños
Vía: shelternees
L'ultima immagine ci propone di reciclare i barattoli di vetro.
Usando un listello di legno e delle fascette mettaliche avvitate al legno, possiamo creare contenitori divertenti per i nostri prodotti di bellezza.


almacenaje para baños pequeños
Vía: Style motivation

che ne pensate di queste idee per arredare un bagno piccolo?
Avete visto che molte delle proposte si basano sul utilizzo efficace della parete.
Se anche voi come me vivete in affitto, ci ono molti prodotti da fissaggio a muro senza bisogno di fare buchi. Quindi non ci sono scuse, all'opera!



Se vi piacciono  le nostre idee di décor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

1 commento :

  1. Hi! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely enjoy reading your blog posts. Can you recommend any otherFashion Write For Usblogs that go over the same topics? Thanks a ton!

    RispondiElimina