Inserisci Menù

IKEA HACKS: sedia Jokkmokk rinnovata con Chalk Paint

Oggi uniamo due cose che adoro: Ikea e la chalk paint (il mio nuovo amore). Vi propongo di rinnovare una sedia Jokkmokk di Ikea di forma rapida e semplice.

Ikea Hack: rinnovare una sedia con la Chalk Paint


Qualche giorno fa vi ho mostrato il mio primo lavoro con la chalk paint, e vi avevo anticipato con sarebbe stato l'ultimo.
Oggi volevo mostravi un IKEA HACK in piena regola, la rinnovazione di una sedia Ikea, della serie Jokkmokk, fatta con questa vernice fantastica.

La serie JOKKMOKK di Ikea è composta da un tavolo e quattro sedie che costano 99€. E' tra i mobili più economici dell'azienda svedese, e quelli che vivono in affitto come me, sanno che ha volte bisogna ammobiliare un intero appartamento con pochi soldi.
E' quello che mi è successo qualche anno fa, e ho comprato questi mobili, tra altre cose.


Ikea Hack: rinnovare una sedia con la Chalk Paint

Dopo diversi anni e diversi traslocchi, ho pensato di riutilizzare una di queste sedie, perché con un po' di vernice ed immaginazione si può rinnovare ogni cosa.


Ikea Hack: rinnovare una sedia con la Chalk Paint

Invece di verniciare l'intera sedia di bianco, ho coperto con nastro da pittore la parte inferiore delle gambe, lasciandole di legno. Così le ho datto un tocco diverso, senza molto sforzo e risparmiando un po' di vernice.
Come vi ha già raccontanto la chalk paint è molto facile da lavorare. Il moblie non ha bisogno di nessuna preparazione, anche se, come in questo caso, è laccato.


Ikea Hack: rinnovare una sedia con la Chalk Paint

Come vedete, la chalk paint copre benissimo. Se avete mai provato a verniciare qualcosa cura di colore bianco, capirete perché vi dico che questa vernice è miracolosa, perché con due mani e senza preparare il legno, basta per coprire.
Dopo ho passato la cera protettiva, come vi ho già spiegato nel post precedente.

Spero che questi modesti consigli che vi sto dando, frutto della mia esperienza con la chalk paint, vi siano utili.



Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento