Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Six by Seven


Come vi abbiamo già spiegato la settimana scorsa, abbiamo cambiato un po' la nostra proposta abituale dei lunedì, adesso vi presenteremo album di artisti che abbiamo scoperto e ci piacciono, oppure i nostri vecchi amori musicali che vogliamo condividere con voi.
Oggi: Six by Seven

Con base a Nottingham, questo gruppo indie rock è attvio dal 1996. Influenzati da band cole My Bloody Valentine e Spacemen 3, hanno un notevole successo nel circuito underground. (fonte Wikipedia)

Come li ho conosciuti? In realtà mi sono stati suggeriti da Mezi, mio marito, quindi vi racconterò come li ha conosciuti lui. Un po' di anni fa, quando ancora non esistevano Spotify e YouTube, e almeno dalle nostre parti internte era ancora una rarità, come si faceva a conoscere nuove band fuori dai circuiti comerciali? Ebbene, si andava dal negozio di dischi amico, e il signore "discaiolo" ti diceva: "Senti, a te che piace QUESTO, forse ti piacerà anche QUEST'ALTRO". QUEST'ALTRO erano i  Six by Seven, e si, li sono piaciuti. Tanto.


fonte: Clash Music

PER ASCOLTARE IL LORO ULTIMO ALBUM:

Sul loro sito Bandcamp potete ascoltare il loro ultimo album, Love and Peace and Sympathy, e se vi piace potete anche scaricarlo in cambio di una offerta volontaria. C'è pure la posibilità di comprare qualcosa come 7 album -non digitale, di quelli che si possono toccare ;)- per circa €10,00.


Potete seguirli anche su Facebook.

Spero vi siano piaciuti.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica


Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento