Inserisci Menù

Idee last minute per preparare la tavola di Natale


Continua la nostra settimana dedicata a ultimare gli ultimi dettagli per il Natale perfetto; dopo averci dedicato ai regali con i nostri stampabili gratuiti per incartare regali, ed il tutorial per incartare regali con fiori di carta, adesso è arrivato il momento delle idee last minute per preparare la tavola di Natale...


Cominciamo con il bel tavolo dell'immagine di copertina; una ghirlanda di luci al centro, accompagnata da qualche vaso con fiori o rametti, e il tocco finale, i fiocchi di neve di carta su ogni piatto. Esenziale, semplice e molto originale.





I portatovaglioli possono essere il dettaglio vincente della nostra tavola di Natale. Queste idee che ho trovato nel blog Estilo Escandinavo sono molto semplici, abbiamo soltanto bisogno di qualche rametto e nastri. Questi portatovaglioli sono perfetti per una tavola decorata in stile naturale e semplice.




Mi è piaciuto tanto questo centrotavola natalizio semplice, che andrebbe benissimo con i portatovaglioli che abbiamo visto prima. Qualsiasi vassoio andrà bene, ci mettiamo sopra foglie verdi e rametti, e qualche soprammobile bianco. Non ce li avete? Vi abbiamo fato già una soluzione quando vi abbiamo raccontato come dare nuova vita ai regali kitch di zia Franca con un po' di vernice bianca.




Quest'altro centrotavola di Natale è perfetto per la sua semplicità, e perché possiamo adattarlo a qualsiasi altra occasione variando il contenuto delle tazze. Possiamo anche cambiare il bianco per un altro colore, per abbinarlo alla decorazione natalizia del resto de la casa.




Questo portacandele fai da te mi sembra perfetto per risolvere in pochi minuti la decorazione della tavola di Natale. Nel link troverete un tutorial fotografico paso a paso.




Molto originali queste arance incise e decorate con i chiodi di garofano, che possiamo usare come centrotavola profumato. Completando la decorazione con qualche frutto secco e alcune piante verdi, questa tavola di Natale sarà sensazionale.




Possiamo anche realizzare un centrotavola con biscotti di zenzero, come questi che vi abbiamo insegnato qualche giorno fa. Nel link troverete, oltre alla ricetta, la spiegazione per fare questo addobbo con pigne.




Per finire, vi proponiamo di addobbare la vostra tavola con questi Alberi di carta per stampare gratis che vi abbiamo presentato tempo fa. Nel link troverete inoltre il tutorial paso a paso per montarli.

Con queste idee last minute per preparare la tavola di Natale, sicuramente potrete avere a casa la vostra tavola da copertina! Alla prossima!


Se volete vedere altre idee di Natale, visitate la nostra sezione speciale.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento