Inserisci Menù

Arredare con i tessili: 5 idee DIY con i tessuti IKEA

Arredare casa con i tessili è un modo relativamente facile di cambiare completamente una stanza o un angolo della nostra casa, e senza spendere troppo.
Riprendendo questo principio base dell'arredamento, oggi ho scelto 5 idee DIY con i tessuti IKEA. I bei disegni e i prezzi low cost fanno di queste stoffe i materiali ideali per qualsiasi lavoro handmade.


La prima idea utilizza questo tessuto con semplici figure di casette, que possono essere utilizzate come semplice oggetto decorativo, o perché no, come morbido giocattolo per bimbi. I tessili sono sempre più belli, e i suoi motivi possono ispirarci per realizzare molti dettagli decor per le camerette per bambini.




La seconda idea è ugualmente semplice e con la stessa modalità, il disegno del tessuto ci serve di ispirazione, semplicemente ritagliamo le figure, si cuce e si riempe con contone sintetico, per avere dei bellissimi e originali cuscini. Vi avevo già parlato delle molte possibilità che danno i cuscini per cambiare atmosfera a una stanza in questo articolo






La terza proposta richiede un po' più di lavoro, ma non vi preoccupare, cliccando qui potete vedere il tutorial passo a passo.
Il risultato è questa bellissima tenda tipi, un gioco per bambini perfetto!
Mi piace il modo in cui hanno utilizzato i tessili, che quasi si fondono con il paesaggio:



Via Lolovie


Questi alberelli sono molto semplici, sempre prendendo spunto del disegno della stoffa, in questo caso possiamo vedere come aggiungendo pochi elementi decorativi, con il tocco handmade che ci piace tanto, possiamo creare dei cuscini unici.


tutorial completo qui


L'ultima immagine è molto suggestiva. Si tratta di utilizzare tutti i resti di tessuti IKEA che abbiamo in casa e creare un murales di stoffa, a seconda dei tessuti che abbiamo e della nostra creatività le possibilità sono infinite. Questo è un esempio geniale di come arredare con i tessili!




Come bonus track vi lascio tutorial per fare una collano con i disegni originali IKEA, non precisamente un'idea decor, ma molto bella per noi ragazze!




Sicuramente state pensando quali stoffe avete vero?
Io mi sono messa già al lavoro.

Buon martedì!

Se vi piaciono i miei progetti DIY, date un'occhiata alla sezione DIY
Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitter e Pinterest


2 commenti :