Inserisci Menù

DIY Ideas: Pompon con fiori


Quando ho visto le immagini di questi pompon con fiori, non riuscivo a credere che veramente si potessero fare così, semplicemente con le nostre manine, ma con sorpresa ho scoperto che sì! Il tutorial no è per niente difficile, ci servono gli stessi materiali che per fare i pompon normali, e il risultato è semplicemente meraviglioso.
Come sapete i pompon sono di tendenza e vi ho già fatto vedere in questo post un modo semplice per farli con una forchetta. Si possono usare per decorare molte cose, e questi sono così belli che li metterei semplicemente sul tavolino per guardarli...

Materiali:

  • Lana di diversi colori
  • Cartone
  • Mollette per la carta
  • Forbici

Paso a paso


pompon flor 2

Per cominciare dobbiamo tagliare due semicerchi di cartone nel modo seguente: Tracciamo un circolo della misura che vogliamo per il pompon, e un altro circolo più piccolo all'interno per formare una specie di anello. Dopo tracciamo una linea a metà, per ottenere il disegno di un semicerchio, e aggiungiamo due linguette, come nell'immagine. Dobbiamo ottenere due forme a U: due semicerchi con le due linguette che dopo andranno piegate.
Da un lato incolliamo due semicerchi più piccoli che servono per fare spessore, vedremo perché più avanti.

pompon flor 3

Questo è lo schema che seguiremo (quello a destra). Ogni semicherchio di cartone serve per fare una metà del pompon con fiori. I numeri indicano l'ordine in cui metteremo ogni colore: cominciamo dal giallo, dopo il rosso, dopo il verde e per finire il bianco, adesso vedremo come.

pompon flor 4

In questa immagine si capisce molto bene come si devono mettere i colori. Cominciamo dal centro del fiore, di color giallo. Continuiamo con i petali, di colore fucsia,  dopo il verde per le foglie, e finiamo coprendo tutto il semicerchio con il bianco.

pompon flor 5

Ripetiamo la stessa operazione con l'altra metà, e avremo questo risultato.


pompon flor 6

Adesso pieghiamo le linguette verso l'esterno e uniamo le due metà con le molette, così sarà il pompon montato.


pompon flor 7

Con le forbici tagliamo la lana lungo tutto il bordo, inserendo le forbici nello spazio che è rimasto al centro grazie ai piccoli semicerchi che abbiamo incollato all'inizio.


pompon flor 8

Passiamo una lana per la fessura e facciamo un nodo forte. Adesso possiamo togliere i cartoni, e il nostro pompon con fiori e pronto!


pompon flor 9

Eì molto semplice vero? Nello schema c'è un altro modello,che è quello inferiore nell'immagine qui sopra, la differenza è nelle foglie.
Spero che mettiate in pratica questa idea per fare pompon molto originali e decorativi!

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitter e Pinterest

Tutorial e immagini: MRPrintables 

Nessun commento :

Posta un commento