Inserisci Menù

Animazione: Destiny


Destiny è un cortometraggio di animazione realizzato da quattro studenti francesi, che ci parla in modo magistrale del tempo, nel senso fisico e filosofico...

Gli autori studiavano nella Scuola Bellecour di Lyon. Fabien Weibel è il creatore, che quando frequentavano  Computer Graphic ideò questo corto che avrebbe realizzato insieme a Sandrine WursterVictor Debatisse e Manuel Alligné.
Destiny racconta della lotta di un uomo per evitare che succeda qualcosa che non vuole che capiti. Il tempo è la chiave, e così come nel film "Ricomincio da capo" la sveglia darà al protagonista la possibilità di cambiare i successi di quel giorno. La differenza con il film di Bill Murray è che ogni volta che si sveglia, ha meno tempo.

L'animazione francese regala sempre opere di grande qualità tecnica e profonde implicazioni filosofiche, vi avevamo già fatto vedere qualcosa con il corto French Roast.
In chiave umoristica, questo cortometraggio ci fa riflettere sull'importanza di vivere, di godersi la vita, perché a differenza del personaggio protagonista, non sempre abbiamo seconde opportunità.

¿Vi è piaciuto? 
Se vi piaciono i cortometraggi di animazione, non potete perdere la nostra sezione Animazione.
Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitter e Pinterest
Fonte per i testi: Xombit

Nessun commento :

Posta un commento