Inserisci Menù

Idee per una festa stile anni '50

Qualche giorno fa una lettrice del blog ci ha chiesto idee per una festa che deve organizzare per suo zio che compie...100 ANNI!! La festa avrà come idea centrale il jukebox, il "giradischi" classico degli anni '50 che funziona a monetine e puoi scegliere la canzone che vuoi ascoltare.
Quindi ho pensato di scrivere un post con idee per fare una festa stile anni '50, con molto colore e molta musica...


Cominciamo dagli inviti; se sei bravo con il computer e con qualche programma di elaborazione grafica puoi farle te stesso, scaricando qualche immagine da internet. Se invece con il computer hai un rapporto complicato, puoi scegliere qualcuna di queste opzioni scaricabili e personalizzabili:


via Etsy

via TMod


via Etsy

E' arrivato il momento di pensare alle decorazioni: ci sono opzioni più semplici, come comprare i kit già pronti...




...oppure un'opzione più carina, ma più faticosa, è fare da soli le decorazioni, pensando ad ogni dettaglio. Queste foto sono di una festa per bambini, ma possono benissimo servire per adulti:










E il cibo? questo dipende dai gusti, ma la cosa importante è dare quel "tocco fifty"; potete scegliere un menu ispirato agli anni '50 o semplicemente decorare le portate, ad esempio con top cakes:













Ci rimane la torta...vi lascio una selezione di immagini diverse, alcune vanno ordinate a qualche bravo cake designer, altre possiamo farle a casa:





via flickr


via flickr






Spero che queste idee vi siano di ispirazione, nella nostra board 50's Party troverete altre immagini.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitter e Pinterest per essere sempre aggiornati

Buon martedì!

Nessun commento :

Posta un commento